Home Eventi Parco giochi ad Albanella

Parco giochi ad Albanella

0
Parco giochi ad Albanella

Parco giochi per i bambini di Borgo San Cesareo ad Albanella realizzato dall’organizzazione di volontariato La Panchina

[ads1]

Sarà inaugurato il prossimo sabato 1° agosto 2015 alle ore 20.00 ad Albanella il parco giochi acquistato dall’ associazione “La Panchina”.

Il parchetto giochi si trova in piazza S. Giuseppe Lavoratore, luogo di incontro della comunità di borgo San Cesareo. Tutto il borgo ha  partecipato attivamente alla realizzazione della nuova opera dedicata ai bambini del posto che non avevano un’area di svago dedicata a loro. Il parco giochi è stato acquistato con i fondi raccolti con la “Giornata per la vita e per Vito 2014” e con altre iniziative di solidarietà promosse durante l’anno dall’associazione.I volontari sono stati impegnati anche nel miglioramento della piazzetta con la sistemazione delle panchine di legno della piazza, che ogni anno vengono scartavetrate e ridipinte.

Aggregazione, spensieratezza e sicurezza sono le parole chiave di questa iniziativa dell’organizzazione di volontariato La Panchina.parco giochi Albanella «L’obiettivo è quello di consegnare a tutti i bimbi, non solo quelli di Borgo San Cesareo, ma anche a coloro che vivono nelle frazioni e nei paesi limitrofi, un nuovo spazio dove poter giocare in assoluta tranquillità» ha commentato la presidente de “La Panchina” Emilia Verderame.

Il parco giochi è costato 5000 euro mentre per l’istallazione si sono affiancate due aziende del posto. La messa in opera è stata realizzata dalla “Fratelli Mascolo “ di Albanella mentre per il calcestruzzo e la ghiaia ci ha pensato la “Calcestruzzi Eurocal srl”Le aziende hanno collaborato volontariamente alla realizzazione del parco offrendo gratuitamente il materiale e la manodopera.

Per il  taglio del nastro interverranno il parroco Don Carlo Ciocca, esponenti dell’amministrazione comunale di Albanella e tutti i volontari dell’associazione “La Panchina”.

Intanto l’associazione La Panchina è già in fase organizzativa per la terza edizione della “Giornata per la vita e per Vito” domenica 6 Settembre 2015 , manifestazione dedicata al piccolo Vito Volonnino, scomparso, prematuramente, due anni fa a causa di un arresto cardiocircolatorio. Per conoscere le attività dell’associazione c’è la pagina Facebook- Giornata per la Vita e per Vito.

[ads2]