Home Sport Calcio Memorial Pizzo: vince la solidarietà

Memorial Pizzo: vince la solidarietà

0
Memorial Pizzo: vince la solidarietà

Memorial Pizzo: serata di sport e divertimento nella memoria di Alfonso Pizzo. Il ricavato è servito a comprare un defibrillatore per la comunità picentina

[ads1]

Con la finale disputata mercoledì 22/07/15 si conclude la XIV edizione del torneo di calcio a 5 intitolato ad Alfonso Pizzo. Alfonso ci ha lasciato prematuramente a causa di un male incurabile ed ogni anno il fratello Fausto e gli amici più cari organizzano questo evento sportivo per fare in modo che Alfonso non venga dimenticato. Il Memorial si disputa nel periodo estivo presso il campo polivalente sito in via Tora di Pezzano del comune di San Cipriano Picentino. Prima della finale maschile, si sono affrontate in un triangolare squadre composte da  donne.

Memorial Pizzo: le squadre femminili
Memorial Pizzo: le squadre femminili

Anche loro in qualche modo hanno voluto rendere omaggio ad Alfonso partecipando alla manifestazione nonostante molte non fossero del luogo. Le squadre finaliste maschili di quest’anno sono state Chelsea e Barcellona. I “blues” si sono aggiudicati il torneo con il risultato finale di 5 a 2. I vincitori sono: Carmine Ferrara, Pierluca Salvi, Bruno Voto, Flavio Gioia, Michele Naddeo, Leandro Cioffi, Michele Castagno  e la mascotte Patrizio Ronga. Per il Barcellona invece: Gaetano Vitale, Ivano Vitolo, Lorenzo Naddeo, Felice Alfano, Daniele Longo, Davide Naddeo. Per questa edizione gli organizzatori oltre al torneo in se per se si sono prefissati un  obbiettivo importante per l’intera comunità .

“Per quest’anno il nostro obiettivo era quello dell’ acquisto di un defibrillatore da poter mettere a disposizione all’intera comunità durante le manifestazioni che si organizzano. Questo apparecchio – commenta Pizzo –  è di assoluta importanza in certi casi, per questo ci siamo adoperati per una raccolta fondi durante l’ arco del torneo per fare in modo da poterlo acquistare. Visto anche la fattiva partecipazione al torneo del parroco Don Luigi Aversa delle chiese S. di Giovanni e Andrea rispettivamente delle frazioni di Pezzano e Filetta“. 

[ads2]