Home Prima Pagina Pararaduno Antonio Finamore, auto d’epoca e solidarietà

Pararaduno Antonio Finamore, auto d’epoca e solidarietà

0
Pararaduno Antonio Finamore, auto d’epoca e solidarietà

Pararaduno Antonio Finamore, quando le auto d’epoca incontrano la solidarietà. Appuntamento a Sala Consilina il 2 ottobre 2016.

[ads1]

Auto d’epoca e ragazzi disabili per promuovere il tema dell’abbattimento barriere. E’ un pararaduno un pò particolare quello intitolato ad Antonio Finamore. L’evento si tiene il 2 ottobre 2016 a Sala Consilina nel Vallo di Diano. Ai guidatori di auto d’epoca si affiancano speciali codriver; ragazzi e persone disabili.

Un percorso che negli anni, sono già cinque, ha attraversato in lungo e in largo in Vallo di Diano attraversando le realtà di Sant’Arsenio, Padula, Teggiano e Sassano per portare un messaggio importante: abbattere le barriere, non solo quelle architettoniche, ma anche e soprattutto quelle mentali.

Pararaduno Antonio FinamoreL’iniziativa è promossa dall’organizzazione di volontariato “Antonio Finamore” di Sala Consilina che organizza l’evento insieme ad altre realtà del territorio. Ogni anno vengono invitati proprietari di auto d’epoca e ragazzi disabili. I ragazzi che vi partecipano sono nominati “co-driver” e accompagnano i guidatori durante il loro percorso.

Nascono così amicizie particolari– commenta Serenella Cestaro– volontaria dell’associazione Finamore- che proseguono negli anni. Il giorno del pararaduno guidatori e codriver si cercano per fare di nuovo coppia insieme“.

Il Pararaduno avrà inizio alle ore 10.00  Sala Consilina, a piazza Quadrifoglio nel quartiere SS. Trinità. Dopo le iscrizioni dei partecipanti si partirà con il giro delle auto per arrivare a Polla.  L’arrivo è previsto alle ore 12.00 con la consegna di un dono speciale alla comunità scolastica. L’associazione donerà alle dieci scuole del comune, più kit di materiale didattico destinati a bambini che presentano disturbi nell’apprendimento.

Negli anni precedenti l’associazione ha acquistato un saliscala per disabili, utilizzato dalle famiglie che ne hanno bisogno e due giostrine per bambini disabili, istallate nei comuni di Sassano e Sant’Arsenio.

L’associazione invita le associazioni di auto d’epoca ad aderire all’iniziativa mettendo a disposizione le proprie auto per l’evento. Allo stesso tempo invita anche a favorire la presenza di persone disabili, permettendo loro di vivere una giornata particolare.

Per partecipare al Pararaduno Antonio Finamore si può contattare direttamente l’associazione all’e-mail ass.antoniofinamore@libero.it oppure alla pagina facebook dedicata all’evento.

[ads2]