Palma Campania, archeologia e cultura



A Palma Campania è stata dedicata una giornata all’archeologia e alla cultura; un evento fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale

L’evento è stato organizzato dal Gruppo Archeologico Terra di Palma e patrocinato dal Comune di Palma Campania, nella persona del Sindaco Vincenzo Carbone, dell’Assessore alla Cultura Elvira Franzese e dell’Assessore alle Politiche Scolastiche Sabatino Simonetti.

palma campaniaDurante la conferenza è stato esposto un calco di orme umane protostoriche scoperte, nell’autunno 2008, in via Isernia a Palma Campania, a 6 metri di profondità dal piano di campagna, durante un’indagine archeologica. Insieme alle orme umane,  nell’area sono state rinvenute anche quelle di animali (uccelli e ungulati) e impressioni di resti botanici quali rami e foglie.

Infine, la presentazione si è conclusa con la premiazione degli alunni più meritevoli delle Scuole di Primo e Secondo grado Antonio De Curtis e Vincenzo Russo.

Non ci resta che sperare che iniziative come queste possano contribuire alla sensibilizzazione del cittadino alla valorizzazione del patrimonio culturale territoriale.

Leggi anche