Home Territorio Capaccio Paestum: Alberto Angela tra i templi per Ulisse - Il piacere della...

Paestum: Alberto Angela tra i templi per Ulisse – Il piacere della scoperta

Covid-19

Italia
12,456
Totale Casi Attivi
Updated on 3 August 2020 14:17
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Alberto Angela arriva tra gli storici templi di Paestum per svolgere le riprese del programma Rai “Ulisse – Il piacere della scoperta”. Curiosità in città

Paestum, culla della cultura e della storia della Magna Grecia. All’epoca, proprio i greci la chiamarono Poseidonia in onore di Poseidone (il dio del mare). I suoi templi sono da sempre motivo di attrazione da parte numerosi turisti, di cui nella stagione estiva sopratutto, la città si riempie. Ma ogni anno altrettanti studiosi e ricercatori si recano per visitarla. Tra questi Alberto Angela approda fra i siti archeologici in cerca di scenari per un nuovo episodio del suo nuovo programma Ulisse – Il piacere della scoperta.

- Advertisement -

Il paleontologo, ricercatore e conduttore televisivo non poteva ignorare la ricchezza che tale terra possiede. Le meraviglie di cui il sito archeologico gode sono proprio ciò di cui il programma ha bisogno. Gli scenari marmorei, gli scavi, i musei, i paesaggi che insieme si creano, sono motivo di orgoglio per il comune e per l’intera Provincia di Salerno. 

Il programma Rai “Ulisse – Il piacere della scoperta” si basa sulla divulgazione della storia, dell’arte e della cultura di tutti i tempi e luoghi. Per tali motivi dopo Gerusalemme ai tempi di Gesù e Leonardo genio universale, arriva la terza puntata interamente dedicata ai templi di Paestum.

LiveZon
zerottonove