Home Salerno Otto vittorie consecutive per la Jomi Salerno

Otto vittorie consecutive per la Jomi Salerno

0
Otto vittorie consecutive per la Jomi Salerno
Otto vittorie consecutive per la Jomi Salerno

La compagine salernitana di pallamano femminile conquista, sabato 14 novembre, le otto vittorie consecutive mantenendo la testa della classifica

[ads1]

            Pala Palumbo. Salerno, come tutte le città del mondo, si è risvegliata portandosi dietro lo stupore e l’angoscia degli attentati in Francia. Nonostante tutto, e qualche lecito controllo all’ingresso della palestra da parte dei militari della caserma che ospita la struttura, i tifosi come sempre erano presenti per supportare le giocatrici della Jomi Salerno.

            Dopo il rispetto del minuto di silenzio per le vittime degli attentati, le squadre scendono in campo per disputare la gara. Il turno valido per la giornata numero otto di campionato regala alla compagine del tecnico Cardaci otto vittorie consecutive.

            Il primo quarto d’ora di gara vede la squadra locale portarsi in vantaggio sull’Alì Mestrino e fare la partita. Le ospiti non ci stanno e reagiscono distaccando le padroni di casa di due punti (7-5). La Jomi Salerno risponde prontamente, intorno al ventesimo il risultato è di 13 a 7. La prima frazione di gara si conclude con le salernitane avanti con per 18-11.

otto
Otto vittorie consecutive per la Jomi Salerno

            Il secondo tempo ha un ritmo diverso, probabilmente la sicurezza di portare a casa il risultato fa abbassare la guardia alle salernitane, le quali, dopo il primo quarto d’ora del secondo tempo, subiscono le incursioni dell’Alì Mestrino (24-19). Il distacco si riduce ulteriormente, intorno alla mezz’ora, infatti, il risultato è 27-24. La sofferenza non dura molto, con il fischio finale si chiude con otto vittorie consecutive.

            Ricapitolando, la Jomi Salerno dopo l’ottava giornata del campionato di Serie A Femminile – 1^ Divisione Nazionale, resta imbattuta conquistando ulteriore distacco nei confronti dell’Indeco Conversano. Le pugliesi devono recuperare il match conto il Cassano Magnago il prossimo 28 novembre, a causa degli impegni in EHF Cup.

 

otto
Otto vittorie consecutive per la Jomi Salerno

Risultato finale: Jomi Salerno – Ali Mestrino 28 – 25 (Primo Tempo 18 – 11).

Le Reti

Jomi Salerno: Ferrari, Avram, Coppola 8, Jokanovic 7, Ceklic, Lamberti 1, Napoletano 8, Ferrentino, Iacovello, Pavlyk 3, Benincasa, Casale 1, De Somma, Santoro.

Allenatore: Salvatore Cardaci.

Alì Mestrino: Cazzola A. 2, Costache, Losco 7, Marchionni, Moretti, Nichifor 5, Perin 1, Rauli 3, Sabbion, Stefanelli 7.

Allenatore: Diego Menin.

Arbitri: Simone – Monitillo.

[ads2]