Home Attualità Accoglienza turistica, un ufficio a Baronissi

Accoglienza turistica, un ufficio a Baronissi

0
Accoglienza turistica, un ufficio a Baronissi

In occasione delle Luci dell’Irno il comune di Baronissi inaugura un ufficio informazioni e accoglienza turistica. Il sindaco promuove il territorio

[ads1]

Il Comune di Baronissi ha aperto al pubblico il primo Ufficio Informazione e Accoglienza turistica, ubicato nella sede del Forum dei Giovani in Piazza della Rinascita, in collaborazione con la Pro Loco e il coordinamento del prof. Rosario D’Acunto.

FOTO APERTURA IAT 3 accoglienzaLo sportello è stato aperto in occasione dell’inaugurazione di Luci dell’Irno: per adesso sarà aperto al pubblico durante i fine settimana ma a dicembre sarà fruibile tutti i giorni, con l’organizzazione di visite guidate ed eventi. “Migliorare l’accoglienza turistica è uno degli obiettivi che ci siamo posti sin dall’inizio del nostro lavoro – spiega il sindaco Gianfranco Valiante sono molto contento perché è uno spazio che alla città mancava e che deve diventare un punto d’informazione e accoglienza sia per i turisti che per gli stessi cittadini di Baronissi. Il nostro obiettivo è la valorizzazione e la promozione delle nostre bellezze culturali, monumentali e artistiche. Il turismo deve essere un volano per sostenere la crescita economica e sociale della nostra città”.

FOTO APERTURA IAT 2 accoglienza“E’ un primo passo verso una programmazione più attenta dell’accoglienza turistica – fa eco il prof. Rosario D’Acunto lo IAT avrà anche il compito di lavorare in sinergia con le strutture ricettive, di ristorazione e commerciali per rilanciare un territorio che merita di essere visitato”.

La cittadella di Baronissi non solo promuove il turismo nel territorio, ma soprattutto, i cittadini trasmettono tanto amore ed una grande passione per la città.

[ads2]

Previous article Otto vittorie consecutive per la Jomi Salerno
Next article Ecommerce hub a Salerno
Classe 1989, laureata in lettere moderne con una tesi sulla nuova comunicazione con l'#. Appassionata e curiosa. Convinta sostenitrice dei new media e delle donne, soprattutto della forza che quest'ultime regalano, in altre parole: femminista simpatica. Curatrice e amministratore del blog Tè in Metropolitana. Con molto entusiasmo entra a far parte della famiglia Zon dal settembre 2014.