Home Territorio Cava de' Tirreni Orti sociali, stamattina a Cava de’ Tirreni la cerimonia di consegna

Orti sociali, stamattina a Cava de’ Tirreni la cerimonia di consegna

0
Orti sociali, stamattina a Cava de’ Tirreni la cerimonia di consegna

Si è tenuta questa mattina, nell’Aula Consiliare del Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni, la cerimonia di sottoscrizione del contratto di comodato d’uso gratuito per l’affidamento degli orti sociali

Il progetto, curato dal Piano di Zona Ambito S2, ha visto la presenza di numerose autorità e dei rappresentati dei partner dell’iniziativa.

orti sociali

Sono intervenuti: l’On. Giovanni Baldi, Presidente della Commissione Attività Produttive, Programmazione, Industria, Commercio, Turismo, Lavoro e altri Settori produttivi; la dott.ssa Assunta Medolla, Coordinatore del Piano di Zona Ambito S2 Cava de’ Tirreni-Costiera amalfitana; il dr. Alfredo Bisogno, Direttore U.O. Salute Mentale Cava de’ Tirreni-Costa d’Amalfi DSM Area Nord Asl Salerno; Michele Buonomo, Presidente Legambiente Campania; Vincenzo Galdi in rappresentanza della Coldiretti Salerno; Vincenzo Siano, Presidente Onmic (Opera Nazionale Mutilati Invalidi Civili) Salerno.

orti sociali

Presente all’avvenimento anche il Sindaco della città metelliana Marco Galdi: “Esprimo la mia grande soddisfazione per la consegna di 60 orti che effettuiamo questa mattina. In questa fase di crisi economica per tante famiglie gestire un orto costituisce un momento significativo. In generale, però, il ritorno a questa pratica in uso nel tempo passato rappresenta un’attività molto utile per anziani e persone con disabilità. Cercheremo di trovare nuovi suoli per far fronte alle numerose richieste che ancora pervengono al nostro Piano di Zona”.

 

 

Previous article Biblioteca scientifica virtuale, novità in campo medico
Next article Civico Uno: ”Sulla sicurezza le solide bugie di Moscatiello”
Laureato in Lettere, curriculum Pubblicistica, il 25 maggio 2010 e poi in Filologia Moderna il 13 marzo 2013, Gerardo inizia la sua collaborazione con ZerOttoNove nel giugno 2013 occupandosi della cronaca e delle vicende politiche di Calvanico (sua cittadina di residenza), trattando dei più svariati eventi e curando la rubrica CanZONando che propone, di volta in volta, l'attenta e puntuale analisi dei migliori brani della storia della musica. Ex caporedattore di ZerOttoNove.it e di ZON.it, WordPress & SEO specialist, operatore video e addetto al montaggio (in casi estremi), Gerardo ha molteplici interessi che spaziano dallo sport alla letteratura, dalla politica alla musica all'associazionismo. Attualmente svolge l'attività di docente, scrittore e giornalista pubblicista.