Home Attualità Ordinanza sulle mascherine a Baronissi, Galdi: "Una scelta sbagliata"

Ordinanza sulle mascherine a Baronissi, Galdi: “Una scelta sbagliata”

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
798,386
Totale Casi Attivi
Updated on 25 November 2020 10:50
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Ordinanza del sindaco Valiante di Baronissi sull’uso della mascherina all’aperto, Galdi: “Una scelta sbagliata che potrebbe avere effetti controproducenti”

Il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, ha firmato l’ordinanza che obbliga, con decorrenza immediata e fino al 31 agosto, l’utilizzo della mascherina all’aperto.

A tal proposito il consigliere comunale e leader dell’opposizione Luca Galdi afferma quanto segue: “I casi registrati nelle ultime settimane in provincia di Salerno ci confermano che il Coronavirus sta continuando a circolare e che, quindi, bisogna tenere alta la guardia. Ma non condividiamo l’ordinanza emessa dal sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante che obbliga i cittadini a indossare la mascherina nei parchi, nei giardini pubblici, negli spazi aperti vicino agli esercizi commerciali e in altre zone all’aria aperta”.

“La riteniamo -continua Galdi- una scelta sbagliata che potrebbe avere addirittura effetti controproducenti sul rispetto delle norme generali anti-Covid. A nostro avviso in questa fase è necessario: rispettare la distanza interpersonale senza creare assembramenti; indossare la mascherina nei luoghi chiusi e intensificare i controlli per garantire il rispetto della distanza nei luoghi e nei punti della città maggiormente affollati.”

“Invitiamo il sindaco -conclude- a rivedere la sua decisione e/o comunque a rimodularla sulla base di quella che sarà la situazione epidemiologica in città.”