Home Eventi Opera on the Street, la lirica scende nelle strade di Salerno

Opera on the Street, la lirica scende nelle strade di Salerno

0
Opera on the Street, la lirica scende nelle strade di Salerno

Prenderà il via questo fine settimana, a Salerno, Opera on the street, il flash mob ideato dal Teatro Municipale Giuseppe Verdi per portare la grande lirica nelle strade e nelle piazze della città

[ads1]

Promuovere la lirica in strada, è un modo per far avvicinare a questo mondo anche i più restii. Opera on the Street, la lirica scende nelle strade di SalernoQuesto l’intento alla base di Opera on the street, il flash mob ideato dal Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno.

Così si realizza il sogno di sentirsi protagonisti, in strada e quindi nella realtà, di opere liriche come La Traviata, Norma, Carmen, Turandot. Quale migliore occasione, dunque, che quella di poter intonare le aree più belle delle opere più famose accompagnati dall’Orchestra e dal Coro del Teatro Verdi di Salerno.

I primi appuntamenti sono in programma sabato 8 aprile, alle ore 19.00, in Piazza Portanova e su Corso Vittorio Emanuele, e alle ore 19.30 in piazza Caduti di Brescia. Si replica, poi, domenica 9 aprile, alle ore 11.00, presso la spiaggia di Santa Teresa.

L’evento tornerà ad animare le strade cittadine sabato 22 e domenica 23 aprile, a pochi giorni dall’avvio della nuova straordinaria Stagione Lirico-Sinfonica del Teatro Verdi.

[ads2]

Previous article Ampliati i posti nelle tre aree di parcheggio della Nocera Multiservizi
Next article L’esperienza del teatro come recupero da un mondo sommerso dal cancro
Classe 1986, specializzata con lode in Storia dell'Arte Contemporanea [cattedra di Carla Subrizi, La Sapienza] con la tesi “Trouble Every Day: Tous Cannibales, la voracità da tabù ad arte, dall’arte alla società”. Da sempre interessata all’arte come alla scrittura, e alla comunicazione in genere, scrive di cultura, politica e attualità. Storica dell’Arte, esperta SEO e freelancer per vocazione, attualmente collabora anche con Artribune e Tiragraffi Magazine. Da marzo 2013 cura un personale blog sull’arte: ArtFriche Zone. “Soltanto quando il senso di associazione nella società non è più abbastanza forte da dare vita a concrete realtà, la stampa è in grado di creare quell’astrazione, il pubblico” (Dwight MacDonald).