Home Territorio Pellezzano Onorificenze di Stato a Pellezzano

Onorificenze di Stato a Pellezzano

0
Onorificenze di Stato a Pellezzano

Onorificenze di Stato a Pellezzano diploma di Cavaliere al  comandante dei Carabinieri di Pellezzano Josè Santo Aliano e al funzionario dell’Avvocatura dello Stato Domenico Desiderio.

 

Ieri mattina, giovedì 5 dicembre, si è svolta nel Salone di Rappresentanza Genovesi della Camera di Commercio di Salerno,  la cerimonia di consegna delle onorificenze di Stato da parte del Prefetto Gerarda Maria Pantalone “Al Merito della Repubblica Italiana” e alla presenza di Autorità Civili e Militari, nonché dei Sindaci dei comuni di residenza dei premiati.

onorificenze di StatoNell’occasione, il dott. Josè Santo Aliano, Comandante della stazione dei Carabinieri di Pellezzano ha ricevuto il diploma di Cavaliere.

Nel corso della cerimonia è stato insignito dell’importante riconoscimento anche un altro cittadino residente a Pellezzano, si tratta del funzionario dell’Avvocatura Distrettuale dello Stato,  Domenico Desiderio.

I riconoscimenti sono concessi dal Capo dello Stato a cittadini, residenti in provincia, che si sono distinti per l’impegno profuso nello svolgimento di incarichi pubblici, nelle carriere civili e militari o in attività svolte a fini sociali ed umanitari, dando lustro al nostro territorio ed all’intera nazione.

Il sindaco di Pellezzano Carmine Citro si è detto lusingato, soprattutto perché vengono valorizzate le comunità territoriali e le migliori risorse professionali e lavorative cui viene attribuito l’ambito riconoscimento. <<E’ stato un grande onore per me – dichiara il sindaco – partecipare, accanto a sua eccellenza il prefetto, alla consegna di tale benemerenza, che ha voluto premiare l’impegno ed i sacrifici svolti fino ad ora dal Comandante Aliano e dal funzionario pubblico Domenico Desiderio. Questo è motivo di orgoglio per il nostro comune e rappresenta una forte motivazione nel proseguire, tutti, con ulteriore forza e determinazione soprattutto in un periodo così delicato e difficile!>>.