One Minute Dance: Il Contest de “Le Stelle di Tersicore”

One Minute Dance, La tua coreografia in 1 minuto , è un contest di danza rivolto a ballerini/ballerine di tutti gli stili oraganizzato nell’ambito de Le Stelle di Tersicore

One Minute DancePrende inizio con One Minute Dance: contest di danza l’evento Le stelle di Tersicore in programma a Capaccio Paestum per l’ultimo week- end di luglio.

Un minuto dedicato alla danza, per esprimere la propria passione al ritmo dello stile che più piace. Basta uno smartphone, il proprio brano preferito e tutta l’originalità che appartiene a chi ama muoversi a ritmo di musica.

Il contest One Minute Dance è  aperto a tutti gli amanti e appassionati di danza senza limiti di età. Tutti i generi sono inclusi. Il filmato deve avere una durata massima di 1 e 10 secondi in un formato da Quick time. Prima di partecipare bisogna compilare la liberatoria, disponibile sul sito internet www.lestelleditersicore.it  – area download.

La partecipazione al concorso è gratuita. I filmati potranno essere inviati entro la mezzanotte del 20 luglio 2014.

Tutte le coreografie saranno caricate sulla pagina Facebook dedicata alle Stelle di Tersicore, la coreografia più votata riceverà una borsa di studio workshop “Erice Danza”, la seconda classificata potrà usufruire di un open class gratuita per gli stage delle Stelle di Tersicore mentre il terzo riceverà un outfit di danza in base allo stile presentato nel video.

L’evento “Le stelle di Tersicore” si terrà a Capaccio Paestum dal 24 al 27 luglio 2014. Quattro giorni dedicate all’arte della danza con stage, attività di didattica, studio e confronto insieme ai maestri di danza: Lisa Martini, Carmen Santangelo, Giovanni Mauriello, Giorgio Lucca, Massimiliano Scardacchi e Veronica Pica.

I vincitori saranno ospiti della serata di gala del 27 luglio presso i templi di Paestum.

«La danza è espressione di libertà – commenta Elena Apostolico organizzatrice della manifestazione – e il contest One Minute Dance vuole dare spazio all’originalità dei ballerini. I vincitori potranno esibirsi con la loro coreografia sul palco delle Stelle di Tersicore, uno scenario unico al mondo».