L’Olimpica Bellizzi torna sul podio ai Campionati Italiani Under 15



bellizzi

Medaglia di bronzo per Bruno Adinolfi, atleta dell’Olimpica Bellizzi, ai Campionati Italiani Under 15. Soddisfatto il tecnico Angellotti

L’Olimpica Bellizzi torna a conquistare una medaglia ai Campionati Italiani Under 15 Fijlkam sabato scorso nel PalaPellicone di Ostia Lido con l’atleta Adinolfi Bruno nella categoria Kg. 50 che sale sul gradino più basso del podio. Una medaglia di bronzo un po’ stretta che premia i sacrifici di un intero anno.

Sei gli incontri disputati, vittoria dei primi due incontri, poi incappa nella sconfitta nel terzo incontro sul filo di lana. Ai recuperi piazza due vittorie che lo portano alla finale per il bronzo. Nonostante sotto di un punto, riesce a ribaltare il risultato nell’ultimo minuto di gara.

Commenta il tecnico Angellotti : “Mancava una medaglia nella classe esordienti dal 2016, puntavamo più in alto, ma siamo soddisfatti del risultato a premio dei sacrifici che questo ragazzo fa quotidianamente, macinando chilometri dal comune di residenza Pellezzano a Bellizzi e Cava dove svolge di allenamenti. Un ringraziamento per questa unica medaglia del salernitano va al mio staff tecnico, ai compagni di allenamento e ai genitori”. Hanno partecipato in rappresentanza della società anche i qualificati Sola Anthony Kg. 38 che si è fermato al terzo incontro, Zoccoli Christian Kg. 60 uscito al primo incontro per il riacutizzarsi di un infortunio al polso e Cuomo Carlo Kg. 60 uscito al primo incontro sul filo di lana contro un ostico avversario.

L’Olimpica Bellizzi che da 29 anni protagonista in Italia nella disciplina del judo, fucina di campioni dal 2001, senza tralasciare l’aspetto sociale sul territorio.

Leggi anche