Home ZON News Olevano sul Tusciano, le indicazioni del Sindaco sul Coronavirus

Olevano sul Tusciano, le indicazioni del Sindaco sul Coronavirus

0
Olevano sul Tusciano, le indicazioni del Sindaco sul Coronavirus
Immagine da Pixabay

Il comune di Olevano sul Tusciano si muove per prevenire eventuali casi di contagio da Coronavirus: tutto quello che c’è da sapere e le prevenzioni

Il Sindaco di Olevano sul Tusciano, Michele Volzone, si muove in anticipo sulla vicenda Coronavirus e ha dato disposizioni verbali sia direttamente, sia attraverso il Maresciallo dei Carabinieri al Responsabile del viaggio proveniente dal Veneto, per quanto riguarda i cittadini fuorisede.

Il Primo Cittadino ha dato disposizione di tenere sotto controllo temperatura corporea e sintomatologia respiratoria di tutti i passeggeri (gli Olevanesi sono 5) e di comunicare qualsiasi segnale di criticità.

Sempre in merito, Cecilia Francese – sindaco di Battipaglia – ha spiegato: “Vorrei chiarire la situazione per quanto riguarda il pullman che sta rientrando ora da Viareggio e che sabato mattina ha visto i nostri concittadini fare una visita turistica a Venezia, prima che scoppiasse l’allarme contagio nel Veneto. Si tranquillizza la popolazione che non solo non ci sono sintomi né manifestazioni del virus nei viaggiatori, ma che a seguito delle circolari emesse dal Ministero della Salute, osserveranno a scopo precauzionale una quarantena di 15 giorni.

Tra l’altro il Sindaco, d’accordo con i Sindaci del territorio sta approntando un comunicato stampa sulle modalità da seguire da parte delle popolazioni dei nostri territori. Dall’allertare il numero 1500 (o in alternativa, chiamare il proprio medico) fino ai dieci casi per evitare il contagio da Coronavirus: il comune cerca di mantenere informato e ben istruito i propri cittadini sul caso.

L’invito per tutti i cittadini è quello di comunicare qualsiasi sospetto di patologia respiratoria che potrebbe essere attribuibile al Coronavirus. Intanto è consigliato a tutti di seguire le linee guida del Ministero della Salute. La situazione è di massima allerta ed il Comune di Olevano sul Tusciano vuole prevenire.