Oktoberfest 2015, al via la IV edizione del festival della birra



Oktoberfest 2015 – Riparte l’amato festival della birra a Caselle in Pittari, ideato ed organizzato dal Twins Pub di Caselle in Pittari (SA)

Caselle in Pittari – Siamo agli sgoccioli, ormai manca poco per dare il via alla IV edizione dell’Oktoberfest di Caselle in Pittari, che ormai da quattro anni, allestisce nella piazza principale del paesino cilentano (piazza Olmo) quattro straordinarie serate fedelmente riprodotte come la tradizione tedesca ci insegna. L’evento si svolgerà dal 1 ottobre al 4 ottobre 2015 . Quattro serate in un incantevole borgo cilentano allestito ad hoc per il festival. L’oktoberfest nasce per chi proprio non vuole rinunciare alla tradizionale festa della birra ma non può raggiungere la capitale bavarese. Un festival che coinvolge anche le realtà circostanti del golfo di Policastro e Vallo di Diano.

Oktoberfest 2015, al via la IV edizione del festival della birra
Oktoberfest 2015, al via la IV edizione del festival della birra

Com’è nata l’idea ? Nel 2012 il proprietario del Twins Pub, Emilio Tancredi, ha avuto l’idea di portare anche in Italia il magico evento bavarese che, ogni anno, registra presenze da guinness. Nasce dalla voglia di cambiamento e dalla voglia di valorizzare i territori cilentani proponendo una festa tutta da scoprire. L’Oktoberfest di Caselle in Pittari è cresciuto di anno in anno, registrando, negli ultimi due anni, un numero incredibile di visitatori. Un successo garantito fin dagli albori,  grazie anche alla straordinaria quanto capillare organizzazione pilotata da Emilio e la moglie Nicoletta, una coppia vincente, che attraverso la loro esperienza in Germania sono riusciti a ricreare l’atmosfera, i sapori ed i profumi tipici del festival più amato dai tedeschi e non solo…

Per quattro giorni Caselle in Pittari ospiterà una grande festa in perfetto stile bavarese, dagli allestimenti alla musica, fino naturalmente alla birra. HB è infatti la birra dello Stato Bavarese, che per l’occasione supererà i confini tedeschi e raggiungerà lOktoberfest Casellese. Fiumi di birra, tavoli di legno, wurstel e crauti sotto un colorato tendone. Anche quest’anno l’Oktoberfest si preannuncia ricco di  divertimento e di fantasia. Inoltre, il festival, propone degli straordinari intrattenimenti che vedranno coinvolti all’evento anche dei concerti di musica dal vivo. Vasta scelta anche per gli amanti delle specialità della tradizione culinaria tedesca, i quali avranno la possibilità di degustare magnifici piatti, dai wurstel ai bretzel, realizzati dallo staff competente del Twins Pub.

L’atmosfera dell’ Oktoberfest a Caselle in Pittari farà calare i visitatori in un realtà parallela a quella della grande capitale bavarese, tra bandiere a losanghe bianche e blu, tavoli in legno, boccali e cascate di luppolo. L’evento si terrà da giovedì 1 a domenica 4 ottobre a partire dalle 20.00. 

Leggi anche