Home Cronaca Ogliara, bambini bloccati nel pullman a causa dei lavori stradali

Ogliara, bambini bloccati nel pullman a causa dei lavori stradali

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
203,182
Totale Casi Attivi
Updated on 25 October 2020 2:42
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Ad Ogliara, nella zona alta di Salerno, alcuni bambini a bordo del bus scolastico sono rimasti bloccati nella vettura a causa dei lavori stradali

A causa dei lavori stradali, in corso ad Ogliara, un piccolo centro nella zona alta di Salerno, alcuni bambini hanno trascorso una mattinata piena di difficoltà. I piccoli, alcuni tra questi in condizioni di disabilità, si trovavano  a bordo del bus che effettua il servizio di trasporto scolastico. Durante il viaggio sono però rimasti bloccati nella vettura, a causa dei lavori stradali in corso d’opera sul tragitto che collega le loro abitazioni alla scuola.

La dirigente Sofia Palumbo dell’Istituto Comprensivo statale V di Ogliara  – secondo quanto riportato dal quotidiano “Il Mattino” –  ha denunciato alla polizia municipale una situazione da lei definita “incresciosa”. Ha infatti inviato una lettera indirizzata al sindaco, comandante della polizia municipale, assessori a urbanistica-mobilità e pubblica istruzione, chiedendo l’urgente intervento dei Vigili urbani.

“È dall’inizio delle attività scolastiche, nelle giornate del 29 e 30 settembre, che risulta impossibile raggiungere i plessi in quanto le vie di accesso sono bloccate e transennate. Un’alunna con una disabilità motoria non ha potuto raggiungere il suo plesso. Sua madre e una maestra sono andate a prenderla e l’hanno portata a piedi, per un tratto di strada che l’alunna ha fatto con molta fatica e difficoltà”.

Alcuni docenti infatti, insieme ai genitori ed al personale Ata, si sono recati sul luogo del blocco, scavalcando le transenne e prelevando i piccoli in lacrime, ostaggi nel pulmino da quasi un’ora.