Off Road Racing Shop: presentata la nuova stagione agonistica 2020



Off Road Racing Shop di San Cipriano Picentino e Moto Club Salerno scaldano i motori per la stagione di corse 2020. Diffondere il motociclismo fra i giovani e farli appassionare

Si scaldano i motori dell’Off Road Racing Shop di San Cipriano Picentino. Presentata ieri sera, presso il Terzo Tempo Village, la nuova stagione agonistica 2020.

L’attività Off Road Racing, dealer Honda e Honda Red Moto, è una nuova realtà dei Picentini gestita della Famiglia Dello Buono, appassionati di motociclismo e praticanti di attività sportive.

La concessionaria, oltre a poter contare sul marchio più importante del comparto motociclistico Honda, ha deciso di appoggiare lo storico Moto Club Salerno, per riunire tutti i piloti dei picentini e del salernitano, al fine di creare un team compatto che possa affrontare nuove sfide e portare a casa grandi risultati nelle competizioni previste per il nuovo anno, sia a livello regionale che a livello nazionale.

L’iniziativa vuole promuovere e diffondere la disciplina del fuoristrada motociclistico a tutti gli appassionati e non, per elevarla ad un contesto prestigioso così da fare avvicinare i giovani a questo sport, anche i più piccini, praticandola in totale sicurezza.

Una delle tante attività infatti per questo nuovo anno è il corso di avviamento per indirizzare giovanissimi neofiti all’Enduro, a cura di Davide Dello Buono. Istruire i bambini all’educazione stradale è un’importante punto di partenza per aumentare la loro sicurezza quando un giorno saranno patentati.

Attività agonistiche, progetti e obiettivi da raggiungere:

Il legame tra Off Road Racing e Moto Club Salerno, porterà numerosi progetti e importantissime novità nei settori dell’Enduro e del Motocross.

L’Enduro, fetta di attività maggiore del Moto Club Salerno, prevede gare di resistenza fuori strada di diversa lunghezza, solitamente non inferiore ai 100km.

Il Motocross si pratica solitamente su circuiti sterrati chiusi, ed è la base di tutte le discipline motociclistiche: da qui nascono la velocità, la tecnica più pura, i salti e le acrobazie.

“I numeri di Moto Club Salerno sono in crescendo – spiega il Presidente Giancarlo Donadio – lo scorso anno eravamo 70 soci con 28 licenziati, quest’anno invece abbiamo raggiunto il doppio dei soci mentre il ranch dei licenziati è di circa 70 persone abbracciando tutte le discipline. Un impegno considerevole sia in termini di gestione dei numeri e degli ambizioni obiettivi prefissati.”

“Un imbocca al lupo ai nostri piloti – l’augurio di Mario Dello Buonovoi adesso dovete solo accelerare. Abbiamo grandi aspettative sui nostri piloti di punta, dobbiamo fortemente raggiungere un obiettivo, quello di portare a casa risultati importanti e di riportare in auge il marchio Moto Club Salerno. Siamo convinti di poter portare il massimo, Off Road Racing darà loro tutto il supporto possibile, con le migliori moto e un assistenza di primo ordine“.

Numerosi i talenti che verranno accompagnati nelle loro attività agonistiche, dall’europeo motocross alle varie gare di enduro e di velocità.

I PILOTI ENDURO: ALFONSO ZOCCOLA, ANTONIO PICCOLO, ANGELO GENOVESE, DAVIDE DELLO BUONO, DAVIDE GALLO , DAVIDE ALFANO, FELICE LAMBERTI, FRANCESCO GROSSO, GIANCARLO DONADIO, GIUSEPPE VITOLO, GIUSEPPE PROCIDA, MARCO D’AMATO, MARIO PECORALE, MASSIMO GAMBINI, MICHELE AVINO,LUIGI CERRA,PAOLO DI MURO,RAFFAELE FERRARA, RICCARDO SERSANTE, TOMMASO VITOLO,SAVERIO DELLA ROCCA, VINCENZO GENTILE, per il MOTOCROSS: ANTONY DI MAURO e STEFANO D’ORSO.

L’intervista a Davide Dello Buono:

  • Come nasce l’idea dell’Off Road Racing Shop?

L’idea nasce dalla volontà di creare un nuovo gruppo che radunasse in maniera omogenea i talenti del nostro territorio. La passione per le moto mi accompagna sin da piccolo, a 12 per la prima volta in sella ad una moto. Dopo i numerosi allenamenti in trasferta lontano da casa, e dopo aver costatato i sacrifici sulla mia pelle ho pensato di poter accomunare la passione al lavoro, creando qualcosa di bello per il futuro e per i giovani. Sono inoltre un istruttore della federazione motociclistica mi occupo dell’avviamento dei bambini da 8 a 14 anni, istituiamo delle giornate totalmente gratuite, con passione e dedizione.”

  • Perché avete scelto di dar fiducia a Moto Club Salerno?

“Abbiamo deciso di appoggiare Moto Club Salerno perché è una realtà a noi molto vicina, il nostro negozio Off Road Racing Shop infatti si trova a Filetta di San Cipriano Picentino, a pochi km dalla Provincia. Ma sopratutto Moto Club Salerno è storico, presente dal 1955, e a livello nazionale sono pochi i moto club che hanno un’età del genere. Non aveva senso dunque creare un team solitario, ma ho ritenuto importante valorizzare la nostra zona, i ragazzi dei Picentini sono numerosi e vogliosi di praticare questo sport.”

  • Quali discipline praticate attualmente e quali sono i progetti per il futuro?

“Principalmente Enduro, sport praticato in strade pubbliche e terreni privati, vengono strutturati circuiti differenti in base alle autorizzazioni ottenute, e Motocross con due ragazzi ma cercheremo di progredire nell’arco dell’anno. Ci affacceremo presto anche alla Velocità su pista, con noi abbiamo il talentuosissimo Yari Montella, si allena spesso insieme a noi. Quest’anno prenderemo parte a due gare di campionato italiano, questo è un anno di assestamento, per far si che i nostri piloti diventino sempre più competitivi.”

  • Un messaggio per i giovani che vogliono avvicinarsi a questo sport?

“Il più grande limite di questo sport è l’economia, noi cerchiamo di offrire un ottimo pacchetto economico e sociale, creiamo squadra, svolgiamo insieme numerosissime attività. I giovani non devono aver paura della barriera economica, ma approcciarsi a questa nuova disciplina, è importante anche entrare in un negozio, chiedere, provare, affacciarsi e vivere questa nuova esperienza per toccare con mano questo sport”.

Leggi anche