Nuovo terminal bus dell’UNISA, presentato il progetto



Si è svolto ieri, 6 agosto 2015, l’incontro di presentazione del progetto definitivo per la messa in sicurezza del nuovo terminale bus dell’UNISA

Nel corso della seduta, il Rettore Tommasetti ha illustrato, alla presenza dei rappresentanti della governance di Ateneo e delle organizzazioni sindacali universitarie, la nuova proposta che riguarda l’area del terminal bus.

Il progetto tecnico elaborato prevede l’ingresso dei bus dal lato nord del Campus e l’uscita degli stessi sul lato sud. La salita dei passeggeri avverrà sul lato destro dell’area. Il parcheggio per la sosta lunga avverrà in un’apposita area posizionata nei pressi della centrale termica. La sala d’attesa e la biglietteria saranno posizionate nella zona interna del Campus.

Nuovo terminal bus dell'UNISA, presentato il progetto
Nuovo terminal bus dell’UNISA, presentato il progetto

La proposta progettuale, approvata all’unanimità dalla parti, sarà ratificata in un accordo formale nel corso della prima seduta utile del Consiglio di Amministrazione di Ateneo, in settembre.

L’incontro di ieriha dichiarato il Rettore Tommasettiha visto la partecipazione attiva sia delle forze sociali, che con attenzione e tenacia hanno contribuito a individuare le soluzioni più efficaci, sia dell’Ufficio Tecnico di Ateneo che ha realizzato il progetto, nello spirito costruttivo di voler garantire alle migliaia tra studenti e dipendenti che quotidianamente frequentano i nostri Campus, standard più elevati di sicurezza ed efficienza, mettendo a disposizione della comunità intera un Campus sempre più funzionale e vivibile”.

Leggi anche