Home Prima Pagina Nuovo Parco Fotovoltaico dell’Università di Salerno

Nuovo Parco Fotovoltaico dell’Università di Salerno

0
Nuovo Parco Fotovoltaico dell’Università di Salerno

S’ingrandisce il Parco Fotovoltaico dell’UNISA. Martedì 10 novembre, presso l’area verde esterna al Campus di Baronissi, sono state presentate le sezioni del nuovo Parco Fotovoltaico di Ateneo

[ads1]

Hanno partecipato all’incontro il Magnifico Rettore, Aurelio Tommasetti e lo staff dell’Ufficio Tecnico di Ateneo che ha coordinato i lavori.

unisa nuovo parco fotovoltaico
Nuovo Parco Fotovoltaico dell’Università di Salerno

L’intervento di ampliamento del Parco, finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico, rientra nel programma di lavori “Costruendo Unisa”, per l’adeguamento generale delle strutture universitarie e il miglioramento della loro efficienza energetica.

L’ampliamento ha riguardato le coperture degli edifici di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali, di Farmacia e Chimica e l’area di Ingegneria Sanitaria (edificio SEED).

Nel cCampus di Baronissi, invece, i nuovi moduli fotovoltaici insistono sulle strutture dei nuovi laboratori di Medicina e della nuova aula di Medicina e Chirurgia.

Nel corso dell’incontro sono stati comunicati i dati relativi alla potenza dei nuovi impianti e all’energia risparmiata attraverso il nuovo Parco Fotovoltaico dell’UNISA.

[ads2]

Previous article Omnia, il network che aiuta l’imprenditoria
Next article Verbo Amare, i giovani di Pellezzano per il bene della comunità
Laureato in Lettere, curriculum Pubblicistica, il 25 maggio 2010 e poi in Filologia Moderna il 13 marzo 2013, Gerardo inizia la sua collaborazione con ZerOttoNove nel giugno 2013 occupandosi della cronaca e delle vicende politiche di Calvanico (sua cittadina di residenza), trattando dei più svariati eventi e curando la rubrica CanZONando che propone, di volta in volta, l'attenta e puntuale analisi dei migliori brani della storia della musica. Ex caporedattore di ZerOttoNove.it e di ZON.it, WordPress & SEO specialist, operatore video e addetto al montaggio (in casi estremi), Gerardo ha molteplici interessi che spaziano dallo sport alla letteratura, dalla politica alla musica all'associazionismo. Attualmente svolge l'attività di docente, scrittore e giornalista pubblicista.