Home Territorio Costiera Nubifragio a Salerno, strade allagate e traffico in tilt anche in Costiera

Nubifragio a Salerno, strade allagate e traffico in tilt anche in Costiera

0
Nubifragio a Salerno, strade allagate e traffico in tilt anche in Costiera

Allagamenti e gravi disagi al traffico provocati dal nubifragio che si è abbattuto questa mattina su Salerno. Bloccato il raccordo Salerno-Avellino. Costiera nel caos tra fiumi di detriti e bombe d’acqua

a cura di Gian Marco Carbone e Danila Raimondi

Strade allagate, traffico in tilt e città bloccata. Il violento nubifragio che ha colpito stamattina la città di Salerno ha causato numerosi disagi in varie zone del centro cittadino. Tanti gli allagamenti  che hanno bloccato gli automobilisti in transito e numerose richieste di intervento ai Vigili del Fuoco a causa dei rami caduti a centro strada. Questa la situazione un’ora fa nei pressi del Grand Hotel Salerno, con via Torrione completamente inondata.

La furia del maltempo non ha risparmiato neanche la Divina. Violenti bombe d’acqua hanno letteralmente inondato le strade e i negozi di molti comuni della Costiera Amalfitana. Tombini saltati e viabilità in ginocchio messa a dura prova anche dallo scarso funzionamento degli impianti per la raccolta delle acque reflue.

[ads2]

Mare in tempesta e pioggia battente hanno dominato questo primo giorno di settembre in Costa d’Amalfi. Le precarie condizioni del manto stradale hanno provocato la nascita di un vero e proprio fiume di detriti e pioggia a Dragonea (loc. Iaconti) , frazione più popolosa di Vietri, provocando non pochi disagi ad una popolazione già stremata da mille problematiche, come si evince dalle continue sollecitazioni all’Amministrazione locale, rese pubbliche tramite la rete, da parte dei tanti cittadini che vorrebbero una Dragonea più vivibile e all’avanguardia con strade più curate e sicure.

Dopo una mattinata in tempesta, la tregua di queste ultime ore ha portato un respiro di sollievo ma le previsioni meteorologiche promettono nuova instabilità già da questa sera.

Fonte foto Salerno: Ciro Zotti

Fonte foto Costiera: il Vescovado

Fonte foto Dragonea: Massimiliano Mastellini