Home Eventi Notte di San Lorenzo al Parco eco-archeologico di Pontecagnano

Notte di San Lorenzo al Parco eco-archeologico di Pontecagnano

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
222,241
Totale Casi Attivi
Updated on 26 October 2020 10:44
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Notte di San Lorenzo al parco eco-archeologico di Pontecagnano-Faiano. Martedì 9 agosto  2016: musica, stelle cadenti, arte, ecologia

È la Notte più famosa dell’anno. La notte di San Lorenzo. E come ogni anno i  volontari di Legambiente Occhi Verdi hanno organizzato l’evento dedicato alla notte delle stelle cadenti. L’appuntamento è per martedì 9 agosto 2016 le ore 21.00 presso il Parco eco archeologico di Pontecagnano Faiano.

A promuovere l’evento i volontari di Occhi Verdi, Ricicla estate di Legambiente Campania, il Mercatino delle Idee di Salerno, l’osservatorio C.A.N.A. di Salerno, Demetra Pub e Luna Rossa.

Una notte all’insegna della musica e della volta celeste grazie alla presenza di musicisti, esperti astronomici e volontari. L’ingresso è gratuito e non è prevista nessuna area camping.

Si esibiranno i Violet Mooncon, Stelle d’Africa e la giovane band Highways. Presenti gli stand del Mercatino delle Idee – altri stili di vita, della pescheria Luna Rossa e del Demetra Pub e una mostra di Land Art.

Notte di San Lorenzo

All’osservazione delle stelle ci saranno gli esperti del Centro Astronomico Neil Amstrong C.A.N.A. di Salerno. Con l’aiuto di più cannocchiali i partecipanti potranno osservare la volta celeste, riconoscere le costellazioni e se fortunati, osservare una stella cadente.

Durante la serata ci sarà anche un momento dedicato all’informazione e alle buone prassi  con Ricicla Estate Campania, su una buona raccolta e differenziazione dei rifiuti. I volontari di Legambiente forniranno informazioni utili su come differenziare al meglio e come ridurre i rifiuti in casa, riducendo il sacchetto della spazzatura.

Gli interessati a partecipare all’evento possono fare riferimento alla pagina facebook dedicata all’evento

In questa estate il Parco Eco-archeologico di Pontecagnano Faiano è diventato anche luogo di cultura cinematografica con Cinema al Verde promosso sempre da Occhi Verdi e l’associazione Aut &Aut cinema. Otto proiezioni che termineranno il 1° agosto 2016.