Home Territorio Baronissi Notte Bianca a Baronissi, il Comune pubblica costi e sponsor

Notte Bianca a Baronissi, il Comune pubblica costi e sponsor

0
Notte Bianca a Baronissi, il Comune pubblica costi e sponsor

[ads1]”La Notte Bianca continua ad avere un’eco straordinaria: è stato un successo al di sopra delle aspettative”

NOTTE BIANCABaronissi ha vissuto una notte magica grazie al richiamo di grandi spettacoli che hanno richiamato in città circa ventimila visitatori”. Lo scrive in una nota, il sindaco Gianfranco Valiante.

“Nella massima trasparenza amministrativa – sottolinea Valiante – abbiamo deciso di pubblicare sul portale ufficiale del Comune tutti i costi dell’iniziativa: numeri a parte, l’evento ha contribuito a dare una sostanziale e auspicata boccata d’ossigeno con tantissimi negozi ed esercizi commerciali stracolmi. L’organizzazione dell’evento è stata molto efficace anche nella gestione dei parcheggi e della viabilità: il notevole flusso di traffico è stato condotto senza alcun disagio. È la città che vogliamo, la città che deve aprirsi e offrire sempre più ospitalità, servizi e qualità”.

L’evento è costato 49.069 euro: 38mila sono stati i costi per gli artisti; 11.069 le spese di pubblicità, comunicazione e security. Tredici gli imprenditori che hanno aderito al bando pubblico per la sponsorizzazione dell’evento, per un totale di 24.800 euro. I costi a carico del Comune, dunque, sono stati di 24.269 euro.

“Un grazie va agli sponsor che hanno dato un contributo importante – conclude Valiante – e, naturalmente, a tutti i cittadini per la compostezza e l’ospitalità”.

L’evento si è svolto in collaborazione con Cidec e Associazione commercianti di Baronissi.

Nel frattempo continua il fitto programma di appuntamenti estivi programmati a Baronissi: in programma dal 5 al 7 settembre si terrà, infatti, “La Giostra de’ Lanaioli”.