Home Attualità Nocera Superiore, ruspe e mezzi a lavoro per la sistemazione stradale

Nocera Superiore, ruspe e mezzi a lavoro per la sistemazione stradale

0
Nocera Superiore, ruspe e mezzi a lavoro per la sistemazione stradale

Via Ungari, viale Europa (II traversa), Camerelle e via Kennedy: queste le zone interessate dal piano di sistemazione stradale a Nocera Superiore

È partito da via Ungari, alle spalle dell’area mercatale, il Piano di sistemazione stradale che riguarda quattro distinti  punti specifici della città, ovvero viale Europa (II traversa), l’incrocio di Camerelle e via Kennedy.

Il Piano manutentivo è articolato in più interventi mirati che risolveranno – attraverso nuovo asfalto, nuova pubblica illuminazione, sistemazione marciapiedi e cordoli, solo per citarne alcuni – problematiche di viabilità urbana vecchie e mai affrontate.

Dopo la riqualificazione dei marciapiedi, da stamane sono in corso a via Ungari i lavori di pavimentazione dell’asfalto mentre domattina inizia l’intervento previsto in viale Europa (II traversa) dove saranno sistemati, anche qui, marciapiedi ed asfalto.

«Non sono rattoppi, ma interventi mirati che restituiscono decoro e vivibilità in diverse zone di Nocera Superiore – spiega il sindaco Giovanni Maria Cuofano dove si trascinavano problematiche ataviche. Abbiamo scelto di redigere una roadmap d’intervento risolutivo piuttosto che praticare soluzioni arrangiate a  tampone o momentanee. Sui lavori pubblici e sulla manutenzione – conclude – abbiamo sempre seguito un solo approccio: intervenire una volta soltanto ed in maniera completa».

Subito dopo via Ungari, toccherà anche viale Europa: quartiere dove l’Amministrazione Cuofano è già intervenuta con la riqualificazione della villetta, la realizzazione del parcheggio e l’installazione di telecamere di videosorveglianza all’interno dell’area giochi.

Un altro intervento strategico, considerato il volume di traffico pesante cui è sottoposta l’arteria, è quello che riguarda la zona Camerelle, dove l’impresa è chiamata a risolvere la problematica dell’avvallamento nella parte centrale della carreggiata.