Nocera Superiore, mercoledì la presentazione della Piazza Marco Polo



nocera superiore, piazza marco polo
La nuova piazza Marco Polo

Piazza Marco Polo, nella giornata di mercoledì il Sindaco Cuofano presenta il progetto nuovo spazio urbano a Nocera Superiore

La città di Nocera Superiore avrà una nuova piazza. Sarà presentato mercoledì dal Sindaco Cuofano il progetto riguardante al nuovo spazio urbano, intitolato a Marco Polo. Unanuova pavimentazione a raso, pubblica illuminazione, arredo urbano, nuove aree di parcheggio e videosorveglianza.

L’intervento, attualmente in gara d’appalto, sarà realizzato nello spazio antistante la scuola Marco Polo tra via Napoli e via Russo.

«Questo lavoro rientra nella programmazione degli interventi di riqualificazione urbana che hanno interessato e stanno interessando gran parte della nostra città – spiega il sindaco Giovanni Maria Cuofano –Presenteremo l’idea di piazza che verrà sviluppata mercoledì mattina alle 11 in un incontro con i cittadini presso la scuola Marco Polo ed in quella circostanza avremo modo anche di fare il punto della situazione sull’edilizia scolastica a Nocera Superiore e sul piano-scuola avviato nel2014″.

Abbiamo investito molte risorse sull’edilizia scolastica – prosegue – e ciò è visibile con la scuola di Portaromana, l’asilo nido comunale, la palestra della S.Giovanni Bosco, sono in corso i lavori di riqualificazione alla scuola Settembrini, ci accingiamo ad avviare interventi anche alla scuola di Pareti Pucciano (già appaltata) e proseguiremo poi con la Fresa Pascoli».

Leggi anche