Nocera Superiore, online i moduli per l’iscrizione alla Protezione Civile



battipaglia

Verso il nucleo comunale di Protezione Civile di Nocera Superiore: c’è il bando. C’è tempo fino al 13 giugno per iscriversi: moduli e istanza scaricabili dal sito istituzionale

Nocera Superiore. “L’avviso pubblico di iscrizione e selezione che abbiamo pubblicato (qui i dettagli e la modulistica da compilare > https://bit.ly/2Jag2WS ) è il primo step che porterà il Comune a dotarsi di un gruppo di volontari di protezione civile – dichiara il sindaco CuofanoSaranno impegnati in attività preliminari di formazione  per acquisire tutti gli strumenti utili ad interventi in emergenza.

Ma il prezioso aiuto si svolgerà anche in tempo di pace – spiega – ovvero con assistenza in grandi manifestazioni, svolgendo opera di informazione alla cittadinanza, promuovendo incontri educativi nelle scuole e creando, man mano, dei settori specialistici all’interno (ripristino ambientale, tutela dei beni culturali, cucina in emergenza, servizi informatici, antincendi boschivi, informazione rischi industriali, studio e prevenzione)”.

Leggi anche