Home Cronaca Nocera Superiore, Coronavirus: donna positiva al tampone

Nocera Superiore, Coronavirus: donna positiva al tampone

0
Nocera Superiore, Coronavirus: donna positiva al tampone
Immagine da Pixabay

Il sindaco di Nocera Superiore ha comunicato ai suoi concittadini la positività al tampone Covid-19 di una donna, figlia di un paziente ricoverato all’Umberto I

“Stamane ci è stato comunicato un nuovo caso di positività al tampone Covid-19.” Comincia così la nota del sindaco di Nocera Superiore, Giovanni Maria Cuofano, che ha avvisato i suoi concittadini di un nuovo caso di contagio nel nocerino.

“Si tratta di una donna, figlia di un paziente ricoverato al reparto di Chirurgia dell’ospedale Umberto I” – fa sapere il sindaco di Nocera Superiore – La persona era già in isolamento preventivo con l’ordinanza sindacale e sottoposta al tampone: oggi ci è giunto l’esito del test, risultato, purtroppo, positivo. È stata ricostruita la rete dei contatti che la donna ha avuto negli ultimi giorni e tutti sono stati preventivamente messi in quarantena. Una buona notizia c’è: i tamponi effettuati ad alcuni familiari positivi al Covid19 sono risultati negativi. Non demordiamo. Resistiamo. Non abbassiamo la guardia.” incoraggia Cuofano.

Proprio per casi come questi rimane alta l’attenzione sull’ospedale Umberto I di Nocera, dove sono più di venti i contagi riconducibili, in modo diretto o indiretto, al focolaio ospedaliero diffusosi nel reparto di Chirurgia. Si tratta di personale sanitario e pazienti che hanno contratto il Coronavirus. Era stata avanzata la richiesta dal Primo cittadino di Nocera Superiore, Giovanni Maria Cuofano, insieme al sindaco di Nocera Inferiore, Manlio Torquato, di chiudere il nosocomio in modo tale da non creare una vera e propria situazione pericolosa. Una Task Force di dirigenti sta lavorando al meglio per poter stabilizzare il problema.