Home Attualità Nocera Inferiore, Coronavirus: comunicazioni dal sindaco Torquato

Nocera Inferiore, Coronavirus: comunicazioni dal sindaco Torquato

0
Nocera Inferiore, Coronavirus: comunicazioni dal sindaco Torquato

Il sindaco di Nocera Inferiore Manlio Torquato ha effettuato delle comunicazioni in merito alle tematiche attuali più importanti della città

Il sindaco di Nocera Inferiore, Manlio Torquato, tramite il consueto aggiornamento quotidiano dedicato alle informazioni ai cittadini, ha comunicato la negatività al tampone dei vigili della città, fatti per precauzione data la loro alta esposizione al Covid-19.

“Dalla prossima settimana disporremo per tamponi obbligatori a tutte le case di cura e alle RSA (personale) presenti sul territorio di Nocera.” ha continuato il sindaco. Per quanto riguarda i buoni spesa del Governo, messi a disposizione dei cittadini con difficoltà economiche, sono stati consegnati più di 2/3 degli 818 bonus del Comune, domani verranno ritirati i restanti; Torquato ha annunciato che proverà ad estendere la possibilità di finanziare nuovi buoni spesa usando i fondi comunali, con la supervisione della Guardia di Finanza.

È di nuovo mancata l’acqua in zona via Riccio e Montevescovado. Inammissibile accada ogni fine settimana. Gori SpA sta intervenendo per una possibile perdita occulta. Intanto faremo un esposto alle Autorità” ha fatto notare il Primo Cittadino. Torquato chiude la comunicazione quotidiana con l’invito all’uso delle mascherine in strada per rispettare i divieti le norme igieniche, per sconfiggere il virus. Nel frattempo a Nocera al momento la situazione fortunatamente rimane stabile con 30 positivi, 4 decessi e 2 guariti.