Home Attualità Nocera Superiore, 17 e 18 dicembre sarà allestito il punto Telethon

Nocera Superiore, 17 e 18 dicembre sarà allestito il punto Telethon

0
Nocera Superiore, 17 e 18 dicembre sarà allestito il punto Telethon

Il 17 e il 18 dicembre i volontari della Telethon scenderanno in tante piazze italiane. Anche quest’anno sarà allestito a Nocera Superiore un punto Telethon

[ads1]

Anche quest’anno  i volontari della fondazione Telethon che si occupa della ricerca delle malattie rare, scenderanno in piazza per sostenere la ricerca scientifica.  Sabato 17 e domenica 18 saranno presenti in oltre 3.000 piazze italiane.

Per il secondo anno consecutivo anche a Nocera Superiore sarà allestito un punto di riferimento Telethon per ottenere informazioni sulla fondazione e sul loro operato e per vendere il cuore di cioccolato che è diventato il simbolo della lotta contro le malattie genetiche.

Il cuore può essere acquistato con una donazione minima di 10 euro. Può essere richiesto sia al latte che fondente, pesa 210 grammi ed è anche senza glutine. Il cuore è prodotto dalla celebre ditta Caffarel, l’azienda torinese che produce dell’ottimo cioccolato, che è il partner ufficiale della fondazione Telethon e già da un paio d’anni ha abbracciato l’iniziativa producendo gratuitamente i cuori per l’associazione.

Dal 2 al 20 dicembre, inoltre, sarà possibile donare 2 euro inviando un SMS al numero solidale 45510 oppure 5 o 10 euro chiamando da rete fissa.

Per restare aggiornati sulle iniziative dell’ ente è possibile visionare il sito ufficiale o la pagina Facebook.

 

[ads2]

Previous article Nocera, processo in prescrizione per l’uomo che cercò di sparare il cugino
Next article Malore dopo una rapina a Scafati, arrestato al pronto soccorso
Mi chiamo Rosanna Mazzuolo, per gli amici sono Rosy, classe ’96. Mi sono diplomata al liceo linguistico “Giambattista Vico” sito in Nocera Inferiore nell’anno scolastico 2014/2015. Conosco tre lingue straniere ossia l’inglese, il francese e lo spagnolo. Devo molto ai cinque anni del liceo, perché mi hanno formata non solo dal punto di vista intellettuale, ma anche come persona. Proprio in tale periodo mi sono avvicinata alla scrittura e ne sono rimasta così affascinata che ho deciso di mettermi in gioco. Attualmente frequento il corso di laurea triennale di Scienze dell’Educazione, curricola Scienze e Metodologie dell’Educazione (SME), presso l’Università degli Studi di Salerno. Amo molto scrivere perché ciò racchiude tante emozioni e sensazioni. Per scrivere non c’è bisogno solo di passione e di creatività, ma anche di determinazione e forza di volontà, dunque mi sono chiesta perché non provarci? Il mio motto personale è “Scrivi con furia, correggi con flemma” (W.D. Roscommon). Da poco sono entrata a far parte di questa magnifica redazione, ne sono fiera e mi impegnerò al massimo!