Home Cronaca Nocera, processo in prescrizione per l’uomo che cercò di sparare il cugino

Nocera, processo in prescrizione per l’uomo che cercò di sparare il cugino

0
Nocera, processo in prescrizione per l’uomo che cercò di sparare il cugino

Dopo vent’anni è stato prescritto il processo che aveva incriminato un uomo di Nocera Inferiore per tentato omicidio. La vicenda risale al 1995

[ads1]

Dopo vent’anni è stato prescritto il processo che aveva incriminato un uomo originario di Nocera Inferiore per tentato omicidio. Il 46enne aveva tentato di uccidere il cugino sparandolo per ben due volte.

L’uomo avrebbe deciso di premere il grilletto in seguito a una lite che quest’ultimo avrebbe avuto con sua madre. L’episodio risale al 9 giugno del 1995.

Come riporta il quotidiano “Media news 24”,  l’imputato ha confessato che dopo aver saputo della lite si sarebbe diretto a casa del cugino con una pistola di calibro 7,65 per spararlo.

Il primo tentativo fortunatamente non andò a buon fine e il proiettile penetrò nella parete alle sue spalle. Anche il secondo tentativo non andò bene, perché la pistola si bloccò.

La dinamica è stata ricostruita grazie anche ai racconti dei testimoni.

L’uomo, difeso dall’ avvocato Antonio Fasolino, ebbe gli arresti domiciliari, poiché il gip definì l’accaduto un episodio isolato.

[ads2]

Previous article Carrello della solidarietà: dal 16 dicembre in nove supermercati cavesi
Next article Nocera Superiore, 17 e 18 dicembre sarà allestito il punto Telethon
Mi chiamo Rosanna Mazzuolo, per gli amici sono Rosy, classe ’96. Mi sono diplomata al liceo linguistico “Giambattista Vico” sito in Nocera Inferiore nell’anno scolastico 2014/2015. Conosco tre lingue straniere ossia l’inglese, il francese e lo spagnolo. Devo molto ai cinque anni del liceo, perché mi hanno formata non solo dal punto di vista intellettuale, ma anche come persona. Proprio in tale periodo mi sono avvicinata alla scrittura e ne sono rimasta così affascinata che ho deciso di mettermi in gioco. Attualmente frequento il corso di laurea triennale di Scienze dell’Educazione, curricola Scienze e Metodologie dell’Educazione (SME), presso l’Università degli Studi di Salerno. Amo molto scrivere perché ciò racchiude tante emozioni e sensazioni. Per scrivere non c’è bisogno solo di passione e di creatività, ma anche di determinazione e forza di volontà, dunque mi sono chiesta perché non provarci? Il mio motto personale è “Scrivi con furia, correggi con flemma” (W.D. Roscommon). Da poco sono entrata a far parte di questa magnifica redazione, ne sono fiera e mi impegnerò al massimo!