Home Attualità Nocera Inferiore paralizzata dal traffico intenso

Nocera Inferiore paralizzata dal traffico intenso

0
Nocera Inferiore paralizzata dal traffico intenso

La città di Nocera Inferiore è paralizzata dal traffico intenso. Tra le cause più importanti ci sono l’assenza di personale e i parcheggi in doppia fila

[ads1]

A Nocera inferiore l’assenza di personale, soprattutto dei vigili, e il parcheggiare in doppia fila rappresentano solo alcune delle cause del traffico intenso. Il malcontento non è diffuso solo tra i pedoni, ma anche tra i commercianti.

Pasquale Milite, membro dell’associazione Ars Nuceria, ha affermato: «Anche dove le strade sono presidiate e ci sono i vigili si creano comunque ingorghi e doppie file. La zona manca di un presidio. La sosta temporanea col disco orario non viene rispettata e non viene fatta rispettare. Occorrerebbe favorire il ricambio e punti per soste veloci in alcuni orari della giornata, soprattutto per agevolare le attività commerciali».traffico intenso

Le auto che sono parcheggiate in doppia fila e la mancanza di personale non sono un fenomeno che interessa solo le periferie, bensì tutte le strade della città. Ormai è diventata un’abitudine trovare auto disposte in doppia fila durante gli orari di entrata e d’uscita delle scuole.

Francesco Giannatiempo, membro della Confederazione Italiana degli Eserciti Commercianti (Cidec) ha espresso il suo rancore con tali parole: «Viviamo un vero e proprio disastro occorrerebbe ristudiare la gestione della viabilità e dei parcheggi. Sarebbe necessario agevolare la sosta veloce, ma non ci sono nemmeno i posti per quella lunga. Sarebbe necessario un confronto anche in relazione alla chiusura di alcune strade. Così non si può andare avanti».

L’associazione Ars Nuceria chiede inoltre all’amministrazione comunale di «individuare convenzioni per i parcheggi, ma non solo in pieno centro», anche se in realtà tale progetto sarebbe già stato analizzato in passato dal primo cittadino Manlio Torquato.

Infine l’assessore ai trasporti Rita Pisanzio, come riporta La città, è ottimista e spera nella «nuova viabilità a Cicalesi e nella nuova strada prevista dal Piano urbanistico comunale» che collegherà la zona di Santacroce a Casarzano, per diminuire il traffico. Si spera che tali provvedimenti possano portare a risultati concreti, anche se a ciò si dovrebbe aggiungere  il rispetto del codice della strada da parte sia degli automobilisti sia dei pedoni.

[ads2]

Previous article Apecar travolge ciclista a Nocera, trasportato in ospedale
Next article Isis e clan, l’inchiesta sui tesori rubati aperta dalla Procura di Salerno
Mi chiamo Rosanna Mazzuolo, per gli amici sono Rosy, classe ’96. Mi sono diplomata al liceo linguistico “Giambattista Vico” sito in Nocera Inferiore nell’anno scolastico 2014/2015. Conosco tre lingue straniere ossia l’inglese, il francese e lo spagnolo. Devo molto ai cinque anni del liceo, perché mi hanno formata non solo dal punto di vista intellettuale, ma anche come persona. Proprio in tale periodo mi sono avvicinata alla scrittura e ne sono rimasta così affascinata che ho deciso di mettermi in gioco. Attualmente frequento il corso di laurea triennale di Scienze dell’Educazione, curricola Scienze e Metodologie dell’Educazione (SME), presso l’Università degli Studi di Salerno. Amo molto scrivere perché ciò racchiude tante emozioni e sensazioni. Per scrivere non c’è bisogno solo di passione e di creatività, ma anche di determinazione e forza di volontà, dunque mi sono chiesta perché non provarci? Il mio motto personale è “Scrivi con furia, correggi con flemma” (W.D. Roscommon). Da poco sono entrata a far parte di questa magnifica redazione, ne sono fiera e mi impegnerò al massimo!