Home Attualità Nocera, movida e Covid-19: Torquato chiede controlli per rispettare norme

Nocera, movida e Covid-19: Torquato chiede controlli per rispettare norme

0
Nocera, movida e Covid-19: Torquato chiede controlli per rispettare norme
Immagine da profilo Facbeook Manlio Torquato

Il Sindaco di Nocera Inferiore, Manlio Torquato, per questa sera 7 marzo dispone con le forze dell’ordine controlli per la movida affinché vengano rispettate le regole sull’emergenza da coronavirus. Lunedì sospensione del mercato settimanale

Il sindaco di Nocera Inferiore, Manlio Torquato, stamane ha richiesto a Polizia, Carabinieri e Polizia Municipale un pattugliamento di controllo delle attività della “movida” nelle zone a maggior frequentazione, che avrà ad oggetto in particolare il rispetto delle misure disposte per fronteggiare l’emergenza da Coronavirus ad opera dei locali e dei loro frequentatori, perché si evitino il più possibile assembramenti e perché i gestori dei locali siano muniti dei dispositivi igienici richiesti e curino l’osservanza delle norme nei propri locali e nei dehors di pertinenza.

Inoltre, per lunedì prossimo 9 marzo è prevista la sospensione del mercato del lunedì. Il mercato di viale San Francesco, per densa frequentazione, numerosità degli stand e ampiezza dell’area da controllare richiede una misura sospensiva temporanea prudenziale.

Questa mattina il sindaco Torquato ha scritto su Facebook un post appunto per ricordare ai concittadini e ai giovani le norme adatte affinché non ci siano contagi del virus.
“Il Coronavirus non è la peste. – recita il post Ma è un’infezione molto contagiosa e che mette a rischio anziani, ammalati e il nostro sistema ospedaliero che deve servire a curare tutti. Quindi non abbiate timore a segnalare subito al vostro medico o all’ASL o ai numeri 112 o 118 il vostro stato di salute se avete sintomi, e i contatti avuti con persone infette. Siamo prudenti, siamo seri.