Home Attualità Nocera Inferiore, Torquato: “Rispettare le precauzioni raccomandate”

Nocera Inferiore, Torquato: “Rispettare le precauzioni raccomandate”

0
Nocera Inferiore, Torquato: “Rispettare le precauzioni raccomandate”

Il sindaco di Nocera Inferiore, Manlio Torquato, tramite un post su Facebook, ha voluto ricordare ai suoi concittadini, e in particolare ai giovani, di rispettare le norme per contenere la diffusione del nuovo Coronavirus

“Ai miei concittadini, ai giovani” così comincia il post-raccomandazione del sindaco di Nocera Inferiore, Manlio Torquato, in cui, in vista della consueta affluenza di persone che si svilupperà nelle strade e nei locali nocerini in questo weekend, vuole raccomandare le norme e le precauzioni raccomandate da rispettare per contenere la diffusione del Coronavirus.

Il post del primo Cittadino continua poi così:

“Carissimi, è verosimile ritenere che l’epidemia stia entrando in una fase nuova e più diffusiva sul territorio dell’Agro Nocerino-Sarnese.

Perciò senza panico, ma senza incoscienza, invito voi tutti, i ragazzi in particolare, a rispettare quotidianamente e seriamente le precauzioni raccomandate:
  • evitate luoghi chiusi affollati;
  • tenetevi a distanza di sicurezza da chi ha sintomi di raffreddore, febbre ecc;
  • non mettete le mani in bocca o negli occhi;
  •  se tossite o starnutite fatelo proteggendo la bocca con un fazzoletto o simili e comunque non vicino agli altri;
  • evitate di mangiare con le stesse posate e bere dagli stessi bicchieri, bottiglie, di passarvi di bocca in bocca sigarette;
  • lavatevi le mani spesso e sempre al rientro a casa;
  • se accusate sintomi (febbre o raffreddore) non andatevene in giro, ma avvisate subito il vostro medico;
  • avvisate subito il vostro medico anche se avete avuto contatti con persona affetta da Coronavirus;

In tali casi non andate in ospedale. Provvedono loro. Il Coronavirus non è la peste. Ma è un’infezione molto contagiosa e che mette a rischio anziani, ammalati e il nostro sistema ospedaliero che deve servire a curare tutti. Quindi non abbiate timore a segnalare subito al vostro medico o all’ASL o ai numeri 112 o 118 il vostro stato di salute se avete sintomi, e i contatti avuti con persone infette. Siamo prudenti, siamo seri.