Home Attualità Nocera, iniziative sociali e sportive per minori meno abbienti

Nocera, iniziative sociali e sportive per minori meno abbienti

Covid-19

Italia
13,459
Totale Casi Attivi
Updated on 10 July 2020 10:35
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Sono state annunciate ieri mattina dall’Assessore Trotta due iniziative ricreative sociali e sportive indirizzate ai minori meno abbienti di Nocera Inferiore

Una novità che potrà portare il sorriso sul viso dei bambini provenienti da famiglie meno abbienti di Nocera Inferiore, ieri mattina sono state annunciate dall’Assessore alle Politiche Sociali Avv. Gianfranco Trotta due iniziative, una sociale e una sportiva, indirizzate proprio ai minori.

- Advertisement -

Un’iniziativa riguarda le attività del Centro Educativo Polifunzionale di Nocera, presentata anche dai rappresentanti dell’ATI soggetto gestore del Centro minori: si tratta di uno spazio socio-educativo ricreativo dedicato alla socializzazione, alla formazione e al sostegno educativo, didattico, extrascolastico per 50 minori tra i 6 e i 15 anni residenti nel Comune nocerino. Che possa essere definito più come un momento di “potenziamento” e non di doposcuola. Il progetto sarà gestito dalle cooperative “Emora”, “Ambiente e Cultura” e “Giovanile”

L’altra iniziativa, sempre presentata presso il Comune, riguarda invece l’accoglienza di minori dai 6 anni in su per i mesi da gennaio 2020 a giugno 2020 presso le associazioni sportive che hanno aderito al progetto, di cui bando è stato pubblicato nei giorni scorsi ed è scaduto venerdì scorso.

Sarà un modo per poter permettere ai bambini di poter fare, senza pensieri da parte dei genitori, lo sport o l’attività ricreativa che gradiscono di più, che sia calcio, basket o danza: infatti ad aver aderito all’iniziativa sono state le organizzazioni “ASD Polisportiva Nocera”, “Sulle Punte”, “Nocera soccer” e la “Folgore”. La retta mensile sarà a carico del Comune, settore politiche sociali.

LiveZon
zerottonove