Home Attualità Nocera Inferiore, Torquato: no a costi extra di Gori. Novità da Umberto I

Nocera Inferiore, Torquato: no a costi extra di Gori. Novità da Umberto I

0
Nocera Inferiore, Torquato: no a costi extra di Gori. Novità da Umberto I

Il sindaco di Nocera Inferiore, Manlio Torquato, ha comunicato ai suoi concittadini di aver chiesto all’Ente Idrico Campano e alla Gori, insieme ad altri Comuni, l’esenzione totale dai pagamenti extra a partire dal 1 marzo e fine cessazione dell’emergenza. Due nuovi ventilatori e tre containers donati all’Umberto I

Pochi minuti fa il sindaco di Nocera Inferiore, Manlio Torquato, tramite il consueto appuntamento quotidiano dedicato alle informazioni ai cittadini, ha comunicato che è stata mandata una nota a firma dei Comuni dell’Area Nord della Provincia, Nocera Inferiore, Pagani, Sarno e Scafati all’Ente Idrico Campano e alla GORI (per il tramite del Consiglio di Distretto), la esenzione totale dal pagamento delle eccedenze di consumo d’acqua, a partire dal 1 marzo e fine alla cessazione della emergenza.

“Attese le condizioni che inducono interi nuclei familiari a stare in casa per tempo protratto e le esigenze igienico sanitarie che ne motivano un inevitabile maggior consumo. Analogamente la possibilità di esentare dal pagamento quella parte di popolazione che abbia subito seri pregiudizi dalla crisi in atto con perdita di reddito da lavoro. La nota sarà trasmessa anche al Governo nazionale e alla regione Campania.” ha detto il sindaco.

Ci sono delle novità dall’Ospedale Umberto I: grazie alle donazioni ricevute sul conto corrente bancario dedicato del Comune di Nocera Inferiore, sono stati donati altri due nuovi ventilatori al D.E.A., dei quali disporrà l’uso il Direttore Sanitario. Inoltre un nobile gesto da parte dell’azienda “Condor” che ha donato al nosocomio nocerino tre moduli containers per il pre-triage Covid-19. Torquato ha ringraziato la famiglia Petrosino per la meritoria azione. “Si saluta con soddisfazione il contestuale materiale trasferimento del reparto di Malattie Infettive da Nocera a Scafati, che diventa così l’unico percorso ospedaliero per malati covid-19, come avevamo richiesto da tempo.” ha concluso il primo cittadino.