Home Cronaca Nocera Inferiore, Torquato: “Da oggi denuncia per chi non rispetta regole”

Nocera Inferiore, Torquato: “Da oggi denuncia per chi non rispetta regole”

0
Nocera Inferiore, Torquato: “Da oggi denuncia per chi non rispetta regole”

Il sindaco di Nocera Inferiore, Manlio Torquato ha dichiarato che da oggi ci saranno seri provvedimenti penali per chi non rispetterà le norme. Denunciate persone rientrate in Campania senza comunicazioni necessarie alle autorità competenti

Pochi minuti fa il sindaco di Nocera Inferiore, Manlio Torquato, tramite il consueto appuntamento quotidiano dedicato alle informazioni ai cittadini, ha informato della continua notifica da parte delle autorità riguardo alla trasgressione delle norme anticontagio imposte dal Governo.

Infatti, come segnalato dal Primo Cittadino, sono stati presi dei seri provvedimenti nei confronti delle persone che sono rientrate in Campania senza aver comunicato alle autorità competenti il loro ritorno e senza essersi sottoposti ai controlli necessari e alla quarantena obbligatoria, come indicato nelle ordinanze regionali. Per loro è scatta la denuncia per epidemia colposa e, secondo la nuova ordinanza emessa dall’Amministrazione Comunale, ci sarà lo stesso provvedimento per chi non rispetterà le norme.

“Sappiamo che proprio in questi giorni stanno aumentando i controlli da parte dell’ASL su un numero sempre maggiore di persone da porre in quarantena ed è l’effetto scia di chi viene da altre città, spesso dal nord, che non ci avvisa per tempo, che non rispetta le regole, che va girando irresponsabilmente per il paese; è anche l’effetto di chi si muove in un continuo andirivieni da e per il nostro comune per ragioni di lavoro, senza che gli uffici da cui dipendono abbiano applicato ancora le regole preventive di telelavoro o quelli di messa in ferie obbligatoria che noi chiediamo vengano applicate.” ha detto il Sindaco.

Inoltre Torquato ha ricordato che il periodo in cui viviamo è difficile ma non impossibile, ci sono i piani di assistenza per le persone in difficoltà e che ne usciremo insieme solo se tutti rispetteranno le norme.