Home Eventi Nocera Inferiore, “Patto per la lettura città di Nocera Inferiore”

Nocera Inferiore, “Patto per la lettura città di Nocera Inferiore”

Nocera Inferiore, “Patto per la lettura città di Nocera Inferiore”
Foto dal sito pixabay

Nocera Inferiore: “Patto per la lettura città di Nocera Inferiore”, sul sito l’ avviso pubblico. L’attività di promozione della lettura

Il sindaco Manlio Torquato e l’ Assessore alle Politiche Giovanili e Culturali, Federica Fortino, hanno sottoscritto per il  Settore Socio Formativo del  Comune di Nocera Inferiore, l’ avviso pubblico “Patto per la lettura città di Nocera Inferiore”. Esso è uno strumento di governance delle politiche di promozione del libro e della lettura adottato dal Centro per il libro, che l’Ente intende sottoscrivere con gli organismi del terzo settore che intendono realizzare attività di promozione della lettura e gli enti privati che operano nel campo della diffusione del libro.

Lo scopo è quello di consolidare la comunità educante attiva nella città di Nocera Inferiore realizzando un programma congiunto di attività di promozione del libro e della lettura sin dai primi anni di vita, con la partecipazione degli Istituti Scolastici Comprensivi, l’asilo nido comunale, la biblioteca comunale “R. Pucci”, le librerie e le case editrici che operano nel comune di Nocera inferiore ed i soggetti del Terzo settore che intendono sostenere il “Patto” negli eventi organizzati. Inoltre si pone l’ obiettivo di  supportare la rete territoriale per la promozione della lettura, coinvolgendo i soggetti che a livello locale possono offrire il loro contributo, in base alle rispettive capacità e competenze.

Si può  inviare  il modulo di adesione (presente sul sito istituzionale dell’Ente) debitamente compilato, all’indirizzo: biblioteca@comune.nocera-inferiore.sa.it  oppure consegnandolo a mano presso la biblioteca comunale in c.so V. Emanuele n. 52 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30; il martedì e giovedì anche dalle ore 15.30 alle 17.30 Le adesioni dovranno pervenire entro e non oltre l’08/03/2021.