Home Attualità Nocera Inferiore, il Sindaco nelle zone colpite dal maltempo e nelle scuole

Nocera Inferiore, il Sindaco nelle zone colpite dal maltempo e nelle scuole

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
186,002
Totale Casi Attivi
Updated on 24 October 2020 4:40
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Azioni integrate e monitoraggio nelle zone maggiormente colpite dagli allagamenti dei giorni scorsi a Nocera Inferiore. Visita anche nelle scuole

Il maltempo dei giorni scorsi ha creato non pochi problemi per la città di Nocera Inferiore. L’Ufficio Territorio e Ambiente del Comune congiuntamente al sindaco Manlio Torquato sta seguendo con attenzione le attività di pulizia delle caditoie in corso su numerose arterie cittadine.

Questi sono i lavori intrapresi dal Consorzio di Bonifica, dalla Gori e dal Genio Civile, attualmente in corso il località S. Maria a Palo e in Via Pascoli. Questa mattina sul territorio di Nocera Inferiore c’è stato un sopralluogo del Sindaco Torquato e dei tecnici.

Le azioni mirano ad un ripristino dello stato dei luoghi per un ritorno alla normalità – ha specificato il Sindaco Manlio Torquato – in attesa degli interventi strutturali promessi dagli Organismi regionali preposti, atti a trovare una soluzione duratura“.

Visita anche nelle scuole

Il sindaco Manlio Torquato ed il consigliere Vincenzo Stile, questa mattina hanno visitato i plessi scolastici del 5° Istituto comprensivo di S. Mauro e del 3° Istituto Comprensivo di Cicalesi di Nocera Inferiore per portare agli studenti il loro augurio di buon anno scolastico.

Nella giornata di ieri, sono stati visitati dal Sindaco anche i plessi di Via Cafiero del 5° Istituto Comprensivo e di Casolla al 4°Istituto Comprensivo . Inoltre, il consueto giro per gli istituti scolastici, è stato compiuto anche dagli Assessori Fortino ed Ugolino, che in questi mesi hanno organizzato insieme alle Dirigenti scolastiche e all’ Ufficio Pubblica Istruzione, il ritorno a scuola degli studenti nocerini.

Queste ultime, si sono recate all’ Istituto di Capocasale del 2° Istituto Comprensivo, a Cicalesi nel plesso appartenente al 3° Istituto Comprensivo e alla Scuola Solimena del 1° Istituto Comprensivo.