Home Attualità Nocera Inferiore, maltempo: anche domani scuole chiuse

Nocera Inferiore, maltempo: anche domani scuole chiuse

0
Nocera Inferiore, maltempo: anche domani scuole chiuse

L’allerta meteo a Nocera Inferiore continua a creare disagi: dopo la chiusura delle scuole di ogni grado disposta per oggi, anche domani le attività didattiche saranno sospese

La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un’allerta meteo che prevede precipitazioni diffuse a carattere temporale di forte intensità con livello di Allerta Arancione, nello specifico dalle ore 12 di domani 5 novembre alle ore 12 di dopodomani 6. Pertanto il sindaco di Nocera Inferiore, Manlio Torquato, ha disposto nuovamente la sospensione delle attività per domani sempre per motivi di sicurezza.

Le bombe d’acqua ad intermittenza continuano a non dare tregua ai cittadini di Nocera, creando disagi a molti residenti ai piedi delle montagne, infatti 100 famiglie sono state momentaneamente allontanate dalle loro abitazioni per salvaguardarle da fenomeni di alluvioni e colate di fango.

Le piogge ininterrotte hanno causato al momento molti danni all’agricoltura dell’agro nocerino sarnese, infatti secondo quanto riporta Coldiretti Salerno: “a finire sott’acqua sono state principalmente le coltivazioni di cipollotto nocerino, finocchi, scarole e ortaggi.”.

Oltre alle scuole di Nocera Inferiore, domani saranno chiuse anche quelle di Nocera Superiore, Pagani, Sarno, Angri, Cava de Tirreni e Roccapiemonte; si attende la probabile adesione dei sindaci di Scafati, San Valentino TorioCastel San Giorgio e San Marzano sul Sarno.