Home Cronaca Nuovo caso all’ospedale di Nocera Inferiore: ostetrica positiva al Covid-19

Nuovo caso all’ospedale di Nocera Inferiore: ostetrica positiva al Covid-19

0
Nuovo caso all’ospedale di Nocera Inferiore: ostetrica positiva al Covid-19
Foto da Google Maps

Un nuovo caso positivo al Coronavirus all’ospedale “Umberto I” di Nocera Inferiore: si tratta di un’ostetrica. Attivate le procedure

Nuovo (ennesimo) caso di contagio da Coronavirus che arriva direttamente dall’ospedale “Umberto I” di Nocera Inferiore.

Come riporta La Città, un’ostetrica – in servizio all’interno del nosocomio dell’Agro – è risultata positiva dopo aver effettuato il tampone. La conferma ulteriore è arrivata dal direttore sanitario della struttura. Al momento dell’esito si trovava a casa, ma nei giorni scorsi ha regolarmente lavorato all’interno dell’ospedale, in particolare nella giornata di sabato, quando è stata sottoposta al primo accertamento.

Immediata è stata attivata la procedura da parte del direttore sanitario che ha chiesto ed ottenuto dal primario del reparto di ricostruire i percorsi ed i contatti avuti dalla donna negli ultimi giorni. Intanto, è stato richiesto il test sierologico ed il tamponi per gli operatori sanitari ed ai pazienti per cercare di capire se c’è la possibilità di ulteriori casi di contagio.

Nella provincia di Salerno sono 677 i casi di contagio da Coronavirus da inizio epidemia: la città di Nocera Inferiore ha conosciuto molti positivi, anche a causa del via-vai all’interno dell’ospedale ‘Umberto I’. Situazione di massima allerta e la speranza è quella di scongiurare ulteriori casi di positività nei prossimi giorni.