Home Attualità Nocera Inferiore: Caserma Tofano teatro di posa della nuova fiction Rai

Nocera Inferiore: Caserma Tofano teatro di posa della nuova fiction Rai

0
Nocera Inferiore: Caserma Tofano teatro di posa della nuova fiction Rai
Copyright Zerottonove.it

Ieri la Caserma Tofano, sita in Via Francesco Solimena a Nocera Inferiore, è stata teatro di posa della nuova fiction Rai “Il Commissario Ricciardi”

Nocera Inferiore sarà protagonista di alcune riprese della nuova fiction targata Rai “Il Commissario Ricciardi” basata sul protagonista di alcuni libri e fumetti gialli scritti dal famoso autore di besteller, Maurizio De Giovanni.

A vestire i panni del nuovo Commissario televisivo è l’attore Lino Guanciale, volto noto ai fan delle fiction Rai. Ha recitato in alcune serie di successo come “Che Dio ci aiuti”, “Non dirlo al mio capo” e “La porta rossa”. Inoltre Guanciale ha avuto anche un piccolo ruolo nel film “To Rome with Love” diretto da Woody Allen.

“Il Commissario Ricciardi” è ambientato a Napoli, negli anni trenta del Novecento, nel pieno dell’epoca fascista. La particolarità che contraddistingue Ricciardi è “il Fatto“, ossia la capacità nel poter percepire le ultime parole e le ultime sensazioni delle vittime di morte violenta, il cui fantasma vede sul luogo del decesso. Ad aiutarlo nelle indagini ci sono il fedele brigadiere Maione che vive nei Quartieri Spagnoli, il medico legale dottor Modo, noto per il suo essere razionale, e Bambinella un “femminiello” che gli riporta le voci che circolano in città.

La Caserma rossa “Tofano”, che da anni è in disuso, ieri ha aperto eccezionalmente le proprie porte agli attori e allo staff Rai per poter girare alcune scene della nuova fiction che andrà in onda su Rai 1 nel 2020.