Nocera Inferiore, cancellati e rinviati due eventi

A causa della morte di Dario Ferrara, il sindaco di Nocera Inferiore e l’associazione “Amici di Cicalesi” hanno deciso di cancellare e rinviare due eventi

Dopo la morte tragica del giovane Dario Ferrara, il sindaco Manlio Torquato ha deciso di annullare il concerto che era in programma il 1 maggio a piazza Diaz.

Nocera Inferiore
Nocera Inferiore

Queste le parole rilasciate dal primo cittadino di Nocera Inferiore: “Per la tragica morte del giovane Dario Ferrara, condividendo il sentimento di profondo cordoglio che ha coinvolto la popolazione nocerina, l’Amministrazione comunale ha disposto l’annullamento del concerto della sera del 1° maggio che si sarebbe dovuto tenere in piazza del Municipio”.

Il concerto del 1 maggio non sarà l’unico evento cancellato dal programma della città di Nocera Inferiore.

Infatti, l’evento “Fattoria Didattica” che era in programma il prossimo 3 maggio è stato rinviato a data da destinarsi per il medesimo motivo.

La comunicazione è arrivata dalla presidente dell’ associazione di Nocera Inferiore “Amici di Cicalesi”, Assunta Bove che ha spiegato le proprie motivazioni: “Siamo costretti, ci hanno colpito al cuore, Dario un ragazzo del nostro quartiere, un amico, i genitori grandi sostenitori dell’associazione. Davanti a questa tragedia non possiamo che fermare tutto, siamo tremendamente arrabbiati, disorientati innanzi a questa violenza che attanaglia la nostra società.”

Sempre dell’associazione “Amici di Cicalesi”, anche Gennaro Della Mura ha voluto esprimere la propria opinione: “Noi non ci stiamo, vogliamo gridare alla città basta con la violenza, ci vuole rispetto, ci vuole comprensione, ci vuole amore, siamo un’unica famiglia! E soprattutto basta omertà. Non dobbiamo girarci dall’altra parte, ma aiutarci l’un l’altro”.