Nocera Inferiore, annullata Italia – Olanda U20 al “San Francesco”



nocera inferiore
Copyright Zerottonove.it

Atteso da tempo un evento sportivo internazionale dopo le Universiadi, annullato a causa dell’emergenza coronavirus l’incontro di calcio Italia – Olanda previsto per il 31 marzo allo Stadio San Francesco di Nocera Inferiore

D’intesa tra l’Amministrazione Comunale e la FIGC era stato programmato al Comunale di Nocera Inferiore l’incontro di calcio Italia – Olanda under 20, inserito nel torneo internazionale Otto Nazioni. La partita era stata fissata al 31 marzo p.v. visto tra l’altro il parere positivo da parte degli organi preposti sulla struttura comunale.

Oggi sempre d’intesa tra l’Amministrazione Comunale e la FIGC, a seguito dell’emergenza coronavirus e delle disposizioni della Presidenza del Consiglio dei Ministri (gare a porte chiuse, ma anche campionato di calcio sospeso), al fine di tutelare la salute pubblica e non privare i cittadini della possibilità di assistere a una gara internazionale di una rappresentativa italiana; al fine di tutelare la salute degli atleti, staff tecnico e accompagnatori si è ritenuto opportuno annullare e rinviare la gara.

Tuttavia, vista la grande disponibilità mostrata dalla nostra città e la valenza dell’impianto, la FIGC ha promesso che prenderà in considerazione lo Stadio San Francesco per ospitare la nostra nazionale nel prossimo futuro.

Al momento gli azzurri sono primi in classifica con 13 punti, seguiti dalla Germania con 12 punti e al terzo posto l’Inghilterra con 8 punti.

Leggi anche