Nocera Inferiore, al “San Francesco” si giocherà Italia – Olanda U20



nocera inferiore
Copyright Zerottonove.it

La FIGC con un comunicato ha annunciato che l’ultima gara del Torneo 8 Nazioni della Nazionale Under 20 contro l’Olanda si giocherà il 31 Marzo allo stadio “San Francesco” di Nocera Inferiore

Sarà lo stadio “San Francesco” di Nocera Inferiore ad ospitare la settima e ultima gara della Nazionale Under 20 al Torneo 8 Nazioni. Ad annunciarlo la FIGC con un comunicato rilasciato sul proprio sito. Gli Azzurrini, dopo aver battuto la Polonia, la Repubblica Ceca, il Portogallo e la Svizzera ed aver ottenuto un pareggio in rimonta contro l’Inghilterra, affronteranno questa volta i pari età dell’Olanda nel match in programma il prossimo 31 marzo alle ore 14.

Prima dell’Olanda, la squadra allenata da Daniele Franceschini il 27 marzo affronterà in Germania i padroni di casa, un match decisivo per il vertice della classifica dato che i tedeschi sono ad appena una lunghezza alle spalle degli Azzurrini. Infatti, la Nazionale Under 20 guida attualmente la classifica con 13 punti, seguita dalla Germania a 12.

Gli oranje sono penultimi con 5 punti nella classifica del Torneo e l’ultimo incontro tra l’Italia e l’Olanda è stato in casa di quest’ultima e risale al 20 novembre 2018, in una gara valida per il Torneo 8 Nazioni vinta dagli olandesi 3-2. Cinque i precedenti tra le due nazionali: per gli Azzurrini una vittoria, due sconfitte e due pareggi.

Calendario, risultati e classifica del Torneo 8 Nazioni

5 settembre: Italia-Polonia 2-0
9 settembre: Repubblica Ceca-Italia 0-2
10 ottobre: Italia-Inghilterra 2-2
15 ottobre: Portogallo-Italia 3-4
18 novembre: Italia-Svizzera 4-2
27 marzo: Germania-Italia @ Steigerwaldstadion – Erfurt (Germania)
31 marzo: Italia-Olanda @ Stadio “San Francesco” – Nocera Inferiore

Classifica: Italia 13 punti; Germania 12; Inghilterra 8; Repubblica Ceca 7; Polonia 6; Olanda e Portogallo 5; Svizzera 2.

Leggi anche