Home Territorio Nocera Inferiore Nocera: da lunedì lavaggio e disinfestazione cassonetti

Nocera: da lunedì lavaggio e disinfestazione cassonetti

0
Nocera: da lunedì lavaggio e disinfestazione cassonetti

Parte lunedì l’operazione di lavaggio e disinfestazione cassonetti indetta dal Comune di Nocera Inferiore su tutto il territorio nocerino. A provvedere sarà la Multiservizi, attuale operatore del servizio di raccolta rifiuti

disinfestazione cassonetti

Da lunedì mattina avrà inizio l’operazione di lavaggio e disinfestazione cassonetti dell’umido su tutto il territorio cittadino, fortemente voluta dal sindaco Manlio Torquato e dalla sua amministrazione. Esecutore di questa iniziativa sarà la Multiservizi, società che attualmente si occupa anche della raccolta di rifiuti solidi su tutta l’area nocerina. Dalle ore 05:00 di lunedì mattina, oltre all’automezzo che raccoglie e svuota i contenitori dell’umido, ve ne sarà anche un’altro che si occuperà del lavaggio e disinfestazione cassonetti. L’operazione sarà spalmata nell’arco di 2 settimane, dal momento che i contenitori rossi sono circa 1200 e giornalmente ne saranno lavati circa 100.

[ads2]

Il presidente della Multiservizi, dott. Argentino, ha provveduto a reperire da ditte private, a prezzi competitivi, il macchinario necessario a questa importante operazione che con l’avvento della bella stagione va obbligatoriamente eseguita. Non è soltanto una questione di cattivi odori e di miasmi provenienti dai contenitori, ma soprattutto di igiene e sanità che, soprattutto nei periodi caldi, vanno assolutamente mantenute in condizioni ottimali, per non ricorrere a sgradevoli, ma soprattutto, pericolosi disagi.