Home Eventi “Nocera città della musica” parte stasera

“Nocera città della musica” parte stasera

0

Parte questa sera “Nocera città della musica” che vedrà la cittadina dell’agro ospitare tre eventi a sfondo musicale. Le altre due date 25 aprile e 2 maggio

[ads1]

Con la serata di oggi 18 Aprile si aprono le porte di “Nocera città della musica”, ciclo di eventi fortemente voluto dall’Amministrazione Torquato, nello specifico dall’Assessore Saverio D’Alessio in collaborazione con l’EPT di Salerno, la Camera di Commercio di Salerno, l’Associazione Davicon e la direzione artistica di Charlie D’Agosto.

Queste le parole del sindaco Manlio Torquato su questa tre giorni di eventi musicali a Nocera: “Questa iniziativa prende il nome da altre idee portate avanti a Nocera riguardanti ad esempio la cultura come “Nocera città della cultura”; l’idea alla base è quella di rivitalizzare il territorio, in questo caso con l’aiuto della musica, senza spreco di denaro pubblico. In questo modo vi è una riqualificazione degli spazi di Nocera con attenzione nei confronti dei luoghi di consumo e soprattutto dei giovani. In tale ottica, non per fare paragoni, Cava de’ Tirreni oggi segna un po’ il passo a dispetto della sua tradizione storica in materia di ristorazione ma anche di iniziative di questo tipo; ci fa piacere invece che la nostra comunità si caratterizzi per questa tipologia di eventi a sfondo culturale musicale ed artistico”.

NoceraCosì si è espresso invece sull’evento il direttore artistico Charlie D’Agosto: “Ringrazio tutti in primis l’Amministrazione Torquato e nello specifico l’Assessore D’Alessio con il quale è nata l’idea di investire le nostre piazze di musica con dei concerti a cielo aperto. Mi fa piacere che la proposta sia stata accolta e prenderà corpo nelle date del 18 e 25 Aprile, e del 2 Maggio. Ci saranno sette postazioni di musica dal vivo con 21 gruppi. Il tutto a costi contenutissimi dove ognuno ha voluto dare il proprio contributo più per amicizia che per un ritorno economico. La prima serata sarà dedicata a Ligabue e si svolgerà in piazza del Corso, la seconda invece a piazza Cianciullo con la musica popolare, e l’ultima in altre zone con musica di quartiere”.

18 aprile: Quelli tra Palco e Realtà e Dj Markiller piazza del Corso, Piazza Diaz Antonio Rocca, S-Made With L’OV piazza Guerritore, Love or Confucion Prolungamento, Associazione musicale Biagio Gallo Corso Vittorio Emanuele, Iroko Band Zona San Matteo, Neapolis Open Stories piazza Cianciullo.

25 aprile: The Beatal piazza del Corso, 45Mo parallelo piazza diaz, Patty Need Trio piazza Guerritore, Prolungamento Iroko, Corso Vittorio Emanuele artista imitatore, Giusy Visconto Acoustic Duo Zona San Matteo, Compagnia di Musica Popolare e Tammurriata piazza Cianciullo.

2 Maggio: Piazza del corso Terra, Mia Trio e DJ, Seven Eleven Piazza Diaz, Soul Six Vocal Group piazza Guerritore, Prolungamento Quelli tra palco e realtà, Associazione Musicale Biagio Gallo corso Vittorio Emanuele, Zona San Matteo Young Boys, Dream Blues Band piazza Cianciullo.

[ads2]