Home Politica No Gori Day: sabato tutti in piazza a Napoli

No Gori Day: sabato tutti in piazza a Napoli

0
No Gori Day: sabato tutti in piazza a Napoli

No Gori Day, sabato 17 gennaio si scende in piazza a manifestare contro la privatizzazione dell’acqua. Partenza ore 10 da Piazza Matteotti

[ads1]

Sabato 17 gennaio ci sarà a Napoli un’importante manifestazione per dire NO alla privatizzazione dell’acqua, la No Gori Day. La marcia partirà da Piazza Matteotti alle ore 10, ed arriverà a Palazzo Santa Lucia, presso la sede della Regione Campania.

Cittadini e amministratori, scenderanno in piazza per dire NO alla privatizzazione dell’acqua, un bene di primaria importanza. Tutti d’accordo, dunque, nel voler ritornare ad una gestione pubblica dell’acqua.

GoriIn Italia, nonostante la forte vittoria al Referendum, i servizi idrici per la maggior parte sono gestiti da enti privati. Così anche in Campania, e in particolare nel nostro ambito territoriale che comprende tutto l’Agro Nocerino Sarnese, i paesi vesuviani e la penisola sorrentina, i servizi idrici sono gestiti dall’ente privato Gori Spa.

La manifestazione si pone i seguenti obiettivi:

– La diminuzione delle tariffe delle bollette e l’annullamento delle partite precedenti.

– Sospensione totale dei distacchi dell’acqua.

– La fine del Commissariamento Straordinario e la restituzione dei poteri, relativi al Servizio Idrico ai sindaci delle Comunità del Comprensorio ATO3 Sarnese-Vesuviano.

– La Liquidazione della GORI Spa e la costituzione di un’Azienda speciale Pubblica, a partire dalla proposta posta in essere dalla Rete dei Sindaci e dai Comitati Civici.

– Il rigetto della proposta di legge di riordino del Servizio Idrico presentata dall’Assessore Regionale all’ambiente e in discussione presso la Commissione preposta della Regione Campania che accentra il potere decisionale in poche mani ed espropria definitivamente i Sindaci e le Comunità Locali delle loro legittime funzioni di gestione e controllo dello stesso Servizio Idrico.

[ads1]

L’amministrazione Comunale di Castel San Giorgio, ha messo a disposizione per i cittadini, navette gratuite A/R, con partenza da Piazzale Largo Onorato alle ore 8,00. Per maggiori informazioni e prenotazioni (fino ad esaurimento posti), c’è un numero di servizio da contattare: 335 6231839.

La mobilitazione per la riappropriazione pubblica della gestione dell’Acqua rappresenta un primo passo verso una Democrazia dei Beni Comuni, Ecologica, Trasparente, Solidale, Democratica e Partecipata.

Appuntamento a sabato, 17 gennaio a Napoli, per preservare l’acqua, un bene comune dell’umanità.

[ads2]