Battaglia delle Idee, ritorna la sfida di Ninja Marketing



Con Ninja Marketing la competizione fra idee d’impresa e startup diventa spettacolo. Il 5 e 6 luglio a Salerno la seconda edizione di “La Battaglia delle Idee”

ninja marketing battaglia delle ideePresentata questa mattina nella Sala del Gonfalone di Palazzo di Città a Salerno la manifestazione “La Battaglia delle Idee 2“. L’evento, organizzato da Ninja Marketing e Ninja Academy e giunto alla sua seconda edizione, si terrà il 5 e 6 luglio prossimi presso il Teatro Ghirelli a Salerno e sarà dedicato alla cultura imprenditoriale innovativa.

Realizzato da Ninja Marketing, magazine di riferimento degli innovatori digital, il format è basato su una sfida di idee e startup in stile battle rap sulle basi di un DJ. Le idee di startup e aspiranti imprenditori, selezionate per partecipare a questa “battaglia”, si sfideranno infatti a tempo di musica rap di fronte al pubblico e ad una giuria di potenziali investitori; i due vincitori, decretati dal pubblico e dalla giuria tecnica, si aggiudicheranno prodotti, servizi e consulenza, premi utili a far decollare il proprio progetto d’impresa.

A presenziare la conferenza stampa di presentazione dell’evento, il Consigliere Comunale Nico Mazzeo, il Presidente della Fondazione Salerno Contemporanea Antonio Bottiglieri, Mirko Pallera, co-fondatore e CEO di Ninja Marketing e Antonio Prigiobbo, ideatore di Vulcanicamente.idee ninja marketing

“Cercare di sviluppare l’economia di questa città è un piccolo desiderio che si realizza“, il commento di Mirko Pallera. “Sono felice di poter contribuire a sviluppare a Salerno un’opportunità di aggregazione e confronto utile alla città e al suo tessuto imprenditoriale. Il nostro obiettivo è quello di amplificare il più possibile un’ondata di innovazione, tecnologia e creatività, permettendo a più persone possibili (in particolare ai giovani del Sud) di entrare in contatto con il fermento della industry digitale, con i talenti del territorio e con potenziali finanziatori“.

ninja marketing battaglia delle ideeMaestra di Cerimonia della battaglia sarà Kris Grove, che l’Italia ha conosciuto prima come VJ su Mtv ed oggi come speaker radiofonica di Radio 105. Main sponsor dell’evento è Rocket Fuel, azienda globale leader nelle soluzioni di intelligenza artificiale per il marketing digitale, fondata in Silicon Valley nel 2008, sbarcata in Italia lo scorso anno e nominata da Forbes come quarta azienda americana più promettente.

La manifestazione si chiuderà domenica 6 luglio con l’esibizione di Francesco Paura, DJ Uncino e dei Funky Pushertz, esponenti di spicco della scena rap/hip-hop campana. Per info: www.labattagliadelleidee.it

Leggi anche