Home Attualità Negativi al covid-19 i test sul personale dell’ospedale “Ruggi” di Salerno

Negativi al covid-19 i test sul personale dell’ospedale “Ruggi” di Salerno

0
Negativi al covid-19 i test sul personale dell’ospedale “Ruggi” di Salerno

Negativi i 2388 test rapidi effettuati sul personale sanitario dell’Ospedale Ruggi di Salerno. Anche i laboratori accreditati saranno commissionati per fare tamponi

Salerno. Una notizia importante giunge dall’Ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona”, dove i test rapidi per lo screening effettuati sul personale sanitario, come annunciato dal Presidente della Regione, Vincenzo De Luca, sono risultati tutti negativi. I test sierologici ad alta sensibilità e specificità hanno indicato solo 155 casi sospetti, la cui negatività però col successivo tampone è stata confermata. 

In regione campania sono stati effettuati fino ad ora 39.534 tamponi, di cui 3.807 sono risultati positivi. La provincia campana col numero più alto di casi di positività al covid-19 resta Napoli con 2.026 contagiati, mentre a Salerno il numero di tamponi positivi è di 564 fino ad ora.

Test dai laboratori di analisi accreditati

Intanto in regione Campania i laboratori d’analisi accreditati verranno integrati nel sistema di verifica dei test sui tamponi naso-faringei effettuati. Ci sarà un bando aperto per 5 giorni con un requisito minimo d’accesso quale 200 test giornalieri al posto dei precedenti 500 per facilitare l’ammissione dei laboratori. Il residente di Federlab, Gennaro Lamberti si è mostrato soddisfatto per il risultato ottenuto. Lo scopo era quello di contribuire all’ampliamento della rete di laboratori per i test in un momento così difficile.

Previous article Ripresa a Salerno: previsto ampliamento tavoli esterni ai locali
Next article Piano Socio-Economico, i tabaccai a De Luca: “Anche a noi il bonus”
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.