Nazionale, la Maggiore e l’Under 17 già a lavoro

I colori azzurri tornano al lavoro in vista degli impegni ufficiali. A Vicenza la gara interna del 5 Aprile della Nazionale Maggiore.

Dopo gli anticipi di ieri di Serie A [leggi qui l’articolo], le 22 azzurre convocate dal Bel Antonio si sono radunate a Novarello per preparare la gara contro la Repubblica Ceca, che si disputerà a Novara il 13 Febbraio. Il match, valevole per le Qualificazioni al Mondiale, sarà trasmesso in diretta su Rai Sport 1 a partire dalle ore 15.00.

La Nazionale arriva a questo impegno dopo le due vittorie contro Estonia e Romania e la sconfitta contro la Spagna. Spagna che le azzurre affronteranno in casa il 5 Aprile a Vicenza.

nazionale Logo Italia

Si avvicina intanto il Mondiale per l’Under 17, prima storica partecipazione per i nostri colori, e il CT Enrico Sbardella ha comunicato i nomi delle 25 giocatrici convocate per lo stage che si terrà a Coverciano dal 16 al 19 Febbraio.

Le azzurrine dovranno presentarsi al centro federale Domenica 15 e saranno impegnate Martedi 16 in amichevole contro il Firenze, fischio d’inizio ore 15.00. L’Italia sarà poi impegnata in una doppia amichevole con la Norvegia il 25 febbraio a Garda (VR) e il 27 a Caprino Veronese (VR), mentre il 28 verrà ufficializzata la lista delle 21 convocate per il Mondiale.

Maggiore: L’ elenco delle convocate

Portieri: Marchitelli (Brescia), Giuliani (Herforder), Penzo (Graphistudio Tavagnacco);
Difensori: Manieri (Bayern Monaco), Nhaga Bissoli (Graphistudio Tavagnacco), Di Criscio (Verona), Bartoli (Torres), Linari (Brescia), D´Adda (Brescia);
Centrocampisti: Nasuti (Brescia), Rosucci (Brescia), Tuttino (Graphistudio Tavagnacco), Domenichetti (Torres), Cernoia (Brescia), Bonansea (Brescia);
Attaccanti: Girelli (Brescia), Iannella (Torres), Gabbiadini (Verona), Brumana (Graphistudio Tavagnacco), Mason (Verona), Panico (Torres), Mauro (Sand).

 

Under 17: L´elenco delle convocate per lo stage di Coverciano

Portieri: Cartelli (Inter), Durante (Scalese), Piazza (Como), Toniolo (Fimauto Valpolicella);
Difensori: Boattin (Graphistudio Pordenone), Castiello (Lazio), Mella (Graphistudio Pordenone), Merlo (Inter Milano), Peressotti (Graphistudio Tavagnacco), Rizza (Inter Milano), Tortelli (Firenze), Vergani (Real Meda);
Centrocampisti: Abati (Inter Milano), Cavicchia (Kriens), Ceccarelli (Grifo Perugia), Corradini (Reggiana), Giugliano (Graphistudio Pordenone), Mascarello (Alba), Simonetti (Res Roma);
Attaccanti: Bergamaschi (Alto Verbano), Garavelli (Mozzanica), Marinelli (Grifo Perugia), Piemonte (Riviera di Romagna), Razzolini (Firenze), Serturini (Brescia).