Nasce il primo corso d’inglese per commercianti e Forze dell’Ordine a Cava

Il prossimo 14 Maggio partirà il primo corso d’inglese con finalità turistico-commerciali rivolto, in particolare, a commercianti e Forze dell’Ordine – e a tutti coloro che sono o potrebbero venire in contatto con stranieri.

Il corso, organizzato dall’Associazione no profit “Alchimie” di Cava de Tirreni, nasce dall’esigenza (legata al grande mutamento della città di Cava in ambito turistico) di migliorare la conoscenza linguistica, per trarne profitto in ambito professionale. Il tutto patrocinato dal Comune e dalla Confesercenti di Cava de’ Tirreni.  Il corso sarà tenuto da insegnanti qualificati, il cui obiettivo sarà offrire input di carattere teorico e pratico, mirati al miglioramento della ricezione turistica.

Fonte: Internet

Le lezioni rivisiteranno argomenti fondamentali quali “accoglienza e tecnica turistica”, per migliorare ancor di più l’ospitalità cittadina. Diviso in due momenti, costituiti da 12 incontri ciascuno, il corso terminerà la sua prima fase il 30 Luglio 2013, mentre il secondo step avrà inizio il 10 settembre 2013 e si concluderà il 26 Novembre 2013.

La sede sarà quella del “Social Club Tennis”, in Via Marcello Garzia, e prevede un piccolo contributo per le ultime 12 lezioni pari a €60 a persona; il ricavato, escluse le spese di segreteria, materiale  didattico e rimborso spese per gli insegnanti , sarà interamente utilizzato dall’Associazione per iniziative benefiche sul territorio.  Le lezioni d’inglese si svolgeranno ogni martedì in tre diverse fasce orarie (14.30/ 17.30/ 20.30) e ogni iscritto potrà scegliere la fascia oraria più comoda (o modificarla nel corso delle lezioni in base alle esigenze lavorative).

Per le iscrizioni e per maggiori informazioni, si può chiamare ai numeri 393 4879603 – 392 6925559 dal lunedì alla domenica (dalle 10.00 alle 22.00), oppure scrivere all’email alchimie.2013@libero.it

 

 A cura di Giovanna Trezza